I trituratori di metallo

Punteggio:   (4,2 su 5)

I trituratori di metallo (Nancy Zafris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Metal Shredders” di Nancy Zafris è un'esplorazione commovente e umoristica della famiglia americana attraverso la lente di un'azienda di frantumazione di metalli, con personaggi relazionabili e una notevole profondità emotiva.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come fluida, divertente e perspicace, e crea personaggi amabili e complessi. La storia è coinvolgente, con un mix di umorismo e profonda comprensione delle vulnerabilità maschili. L'ambientazione e il tema dell'attività di frantumazione dei metalli offrono una prospettiva unica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che particolari punti della trama, come la ripetuta enfasi sulle interazioni romantiche tra alcuni personaggi, siano diventati noiosi. Inoltre, le parti della narrazione che si spostano verso temi sessualmente aggressivi hanno diluito l'esplorazione altrimenti toccante della storia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Metal Shredders

Contenuto del libro:

John Bonner è sicuro che da un momento all'altro si riprenderà dal dolore della recente separazione dalla moglie.

E ha iniziato a chiedersi se vuole davvero passare il resto dei suoi giorni a gestire l'azienda di famiglia di rottami metallici, un'attività in cui è probabile che i suoi dipendenti abbiano prodotto le stesse targhe che ora distruggono. Sua sorella, Octavia, è appena tornata in Ohio da Boston per lenire il dolore della sua relazione interrotta, ed è più sicura: Seguire le orme dell'imperioso padre è una ricetta per un disastro emotivo.

Ma poi due degli operai più eccentrici di John scoprono migliaia di dollari nascosti nel bagagliaio di un'auto, i resti di un affare di droga andato male. La questione di cosa fare con questo denaro inaspettato attira John e sua sorella nella vita dei loro nuovi collaboratori e li manda tutti in un viaggio sorprendente tra sfiga e cuore. In The Metal Shredders, Nancy Zafris offre uno sguardo fresco e saggio, anticonformista e assolutamente convincente sull'America dei colletti blu.

Il suo è un mondo ricco di umorismo, impregnato di tradizioni molto radicate e pieno di personaggi gentilmente accattivanti e un po' folli che cercano di scoprire chi sono. Nel processo scoprono molte cose sull'amore, la lealtà, gli obblighi familiari, la classe e, sì, la rottamazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609531072
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il barattolo di casa: Storie - The Home Jar: Stories
Nancy Zafris è una scrittrice acclamata dalla critica per l'intelligenza penetrante e altamente distintiva...
Il barattolo di casa: Storie - The Home Jar: Stories
Le persone che conosco - The People I Know
The People I Know è una raccolta di nove storie, raccontate da personaggi in bilico sul filo della vita. Che si tratti di...
Le persone che conosco - The People I Know
I trituratori di metallo - The Metal Shredders
John Bonner è sicuro che da un momento all'altro si riprenderà dal dolore della recente separazione dalla moglie. E ha...
I trituratori di metallo - The Metal Shredders
Strada nera - Black Road
Black Road” si svolge in una piccola città dell'Ohio, con un liceo, una celebre squadra di football e una grande banda musicale. Una sera, quando il...
Strada nera - Black Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)