Le perdite dei bombardieri della RAF nel Medio Oriente/Med: V1 39-42

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le perdite dei bombardieri della RAF nel Medio Oriente/Med: V1 39-42 (David Gunby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un riferimento esauriente sulle perdite di bombardieri della RAF nel Mediterraneo nel periodo 1939-1942, che si rivolge agli appassionati di aviazione e ai ricercatori. Tuttavia, si conclude nel 1942, lasciando i lettori in attesa di una continuazione della serie.

Vantaggi:

Ben studiato, con elenchi dettagliati di circa 1800 perdite di aerei. La copertura include battaglie significative e modelli di aerei, rendendolo un riferimento prezioso per coloro che sono interessati a questo teatro di guerra. È stato lodato per la sua organizzazione e la ricchezza di informazioni, che si adatta bene alle collezioni esistenti.

Svantaggi:

Il libro si conclude nel dicembre 1942, mentre la campagna si è protratta fino al maggio 1943, causando una certa delusione nei lettori che si aspettavano una cronologia più ampia. Alcuni aerei chiave che operavano da Malta non sono stati discussi, e c'è attesa ma incertezza riguardo all'uscita di volumi successivi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

RAF Bomber Losses Mid East/Med: V1 39-42

Contenuto del libro:

Questa serie è stata di interesse duraturo per molti anni ed è ancora molto ricercata.

Oltre all'ovvio interesse per gli storici dell'aviazione, molte persone che fanno ricerche sulla storia della famiglia trovano questi libri inestimabili, poiché molte famiglie avevano qualcuno in una squadriglia di bombardieri della RAF che non è tornato dal servizio attivo. Poiché l'interesse per la storia familiare è in continuo aumento e molti cercano informazioni dettagliate sulle carriere di guerra dei parenti, la serie continuerà a essere utilizzata da coloro che cercano di saperne di più su padri, nonni e altri parenti che hanno volato e sono morti al servizio del Bomber Command durante la Seconda Guerra Mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857802344
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le perdite dei bombardieri della RAF nel Medio Oriente/Med: V1 39-42 - RAF Bomber Losses Mid...
Questa serie è stata di interesse duraturo per molti...
Le perdite dei bombardieri della RAF nel Medio Oriente/Med: V1 39-42 - RAF Bomber Losses Mid East/Med: V1 39-42
Le opere di John Webster: Un'edizione critica in caratteri antichi - The Works of John Webster: An...
Questo è il terzo e ultimo volume dell'edizione...
Le opere di John Webster: Un'edizione critica in caratteri antichi - The Works of John Webster: An Old-Spelling Critical Edition
First Out in Earnest: La straordinaria vita di Jo Lancaster Dfc, da pilota del Bomber Command a...
John Oliver (Jo) Lancaster DFC ha avuto una...
First Out in Earnest: La straordinaria vita di Jo Lancaster Dfc, da pilota del Bomber Command a pilota collaudatore e al seggiolino eiettabile Martin Baker - First Out in Earnest: The Remarkable Life of Jo Lancaster Dfc from Bomber Command Pilot to Test Pilot and the Martin Baker Ejection Seat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)