Le ossa della terra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le ossa della terra (Rachel Dunne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le ossa della terra è il seguito del libro d'esordio di Rachel Dunne, In the Shadow of the Gods. Pur continuando a sviluppare i personaggi e i temi del primo libro, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda il ritmo e le dinamiche dei personaggi. Alcuni lettori lo hanno trovato coinvolgente e ben scritto, mentre altri lo hanno trovato confuso e più lento del previsto.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, prosa eccellente, narrazione coinvolgente e immersiva, conclusione soddisfacente rispetto al primo libro e forte impatto emotivo della narrazione.

Svantaggi:

Il ritmo lento può frustrare alcuni lettori, la confusione è dovuta alle molteplici storie dei personaggi con metodologie diverse e non tutte le storie sono ugualmente avvincenti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bones of the Earth

Contenuto del libro:

Un gruppo male assortito di mortali e il loro violento e segreto leader devono opporsi a una coppia di divinità risentite per salvare il loro mondo in questo secondo volume della trilogia dark epic fantasy mozzafiato di Rachel Dunne, The Bound Gods, iniziata con In the Shadow of the Gods.

Per vincere l'imminente battaglia per il controllo del mondo e dei mortali che lo abitano, l'astuto sacerdote Joros ha segretamente messo insieme una squadra di potenti combattenti: Scal, uno spadaccino del Nord smarrito e danneggiato; Vatri, una sacerdotessa sfregiata che sostiene di vedere il futuro nei suoi fuochi; Anddyr, un mago drogato che vaga tra la sanità mentale e la follia; e Rora e Aro, una coppia di gemelli che sono segretamente sopravvissuti al di fuori della portata della legge.

Ma la guerra è solo all'inizio per questi guerrieri eterogenei e la vittoria è tutt'altro che certa quando il nemico è una coppia di dei vendicativi. Mentre i gemelli legati si rafforzano contro i loro genitori - la Madre Divina e il Padre Onnipotente - che li hanno esiliati, un'ombra inizia a diffondersi sulla terra, minacciando di inghiottire tutti nella sua scia.

Mentre la magia mortale prende piede, i tenui legami che uniscono questi scomodi alleati iniziano a sciogliersi. Se non riusciranno a trovare un modo per tenere insieme il loro gruppo, ognuna delle loro vite - e l'intero mondo - sarà persa nell'oscurità, lasciando solo le ossa della terra....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062428165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ossa della terra - The Bones of the Earth
Un gruppo male assortito di mortali e il loro violento e segreto leader devono opporsi a una coppia di divinità risentite per...
Le ossa della terra - The Bones of the Earth
Il sole infranto - The Shattered Sun
L'epica avventura di spada e cavalleria della serie fantasy Bound Gods, iniziata con In the Shadow of the Gods e The Bones of the Earth ,...
Il sole infranto - The Shattered Sun
All'ombra degli dei: un romanzo di Bound Gods - In the Shadow of the Gods: A Bound Gods...
Con In the Shadow of the Gods , Rachel Dunne fa il suo debutto...
All'ombra degli dei: un romanzo di Bound Gods - In the Shadow of the Gods: A Bound Gods Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)