All'ombra degli dei: un romanzo di Bound Gods

Punteggio:   (4,0 su 5)

All'ombra degli dei: un romanzo di Bound Gods (Rachel Dunne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

All'ombra degli dei è un romanzo fantasy grintoso e coinvolgente che si immerge nella complessità dei suoi personaggi imperfetti e di una mitologia riccamente costruita. Sebbene molti lettori lo trovino coinvolgente e ben scritto, alcuni notano problemi di ritmo e di connessione tra i personaggi.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi tridimensionali, esperienza di lettura coinvolgente, mitologia intrigante e complessa, trama avvincente, lascia i lettori desiderosi della prossima puntata, forte sviluppo dei personaggi ed equilibrio nella narrazione.

Svantaggi:

La trama può risultare a volte frammentaria o limitata, alcuni potrebbero faticare a entrare in sintonia con alcuni personaggi, ci sono problemi di ritmo con gli archi dei personaggi e manca un forte senso della storia o della costruzione di un mondo più ampio.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Shadow of the Gods: A Bound Gods Novel

Contenuto del libro:

Con In the Shadow of the Gods, Rachel Dunne fa il suo debutto mozzafiato con questo primo libro di una trilogia dark epic fantasy, The Bound Gods, in cui un gruppo male assortito di mortali guidati da un uomo violento e riservato deve opporsi a una coppia di dei risentiti per salvare il loro mondo.

Eoni fa, una coppia di dei noti come i Gemelli crebbe potente nel mondo di Fiatera, finché la Madre Divina e il Padre Onnipotente non li esiliarono, legandoli nelle profondità della terra. Ma il prezzo per tenere al sicuro le terre del fuoco è alto. Per evitare che questi giovani dei risorgano, tutti i gemelli della terra devono essere uccisi alla nascita, una salvaguardia che ha funzionato fino ad ora.

Intrappolati da secoli, i gemelli stanno raccogliendo i loro poteri latenti per liberarsi e distruggere i Genitori per la loro tirannia, per scatenare una lotta tra due generazioni di dei per il controllo del mondo e dei mortali che lo abitano.

Quando gli dei fanno la guerra, solo una parte può essere vittoriosa. Joros, un sacerdote misterioso e astuto, ha escogitato un piano pericoloso per vincere. Nell'arco di otto anni, riunisce una squadra di combattenti eterogenei: Scal, uno spadaccino del Nord smarrito e danneggiato; Vatri, una sacerdotessa sfregiata che sostiene di vedere il futuro nei suoi fuochi; Anddyr, un mago drogato che vaga tra la sanità mentale e la follia; e Rora e Aro, una coppia di gemelli sopravvissuti segretamente al di fuori della portata della legge.

Questi guerrieri devono imparare a fare fronte comune contro l'insondabile potere di divinità vendicative, per impedire loro di abbattere il sole... e di far precipitare il loro mondo nelle tenebre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062428134
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ossa della terra - The Bones of the Earth
Un gruppo male assortito di mortali e il loro violento e segreto leader devono opporsi a una coppia di divinità risentite per...
Le ossa della terra - The Bones of the Earth
Il sole infranto - The Shattered Sun
L'epica avventura di spada e cavalleria della serie fantasy Bound Gods, iniziata con In the Shadow of the Gods e The Bones of the Earth ,...
Il sole infranto - The Shattered Sun
All'ombra degli dei: un romanzo di Bound Gods - In the Shadow of the Gods: A Bound Gods...
Con In the Shadow of the Gods , Rachel Dunne fa il suo debutto...
All'ombra degli dei: un romanzo di Bound Gods - In the Shadow of the Gods: A Bound Gods Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)