Le origini del popolo e della religione drusi: Con estratti dalle loro scritture sacre

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le origini del popolo e della religione drusi: Con estratti dalle loro scritture sacre (K. Hitti Philip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica concisa della setta drusa, della sua storia e delle sue credenze, ma ha ricevuto commenti contrastanti a causa del suo tono accademico, dell'analisi obsoleta e della mancanza di approfondimento sulla religione drusa. Il libro è stato lodato per le sue informazioni e per essere un'importante aggiunta per coloro che sono interessati alla libertà religiosa, anche se lascia i lettori desiderosi di maggiori dettagli sulle credenze e le pratiche dei Drusi.

Vantaggi:

** Introduzione concisa e informativa alla setta drusa. ** Evidenzia importanti eventi storici legati ai Drusi. ** Prezioso per la comprensione della diversità religiosa in Medio Oriente. ** Estratti ben tradotti di scritti religiosi nelle appendici. ** Consigliato a chi è interessato alla libertà religiosa.

Svantaggi:

** Non è un'analisi approfondita della religione drusa. ** Mancano informazioni dettagliate sulle credenze e sulle pratiche druse. ** Presenta le informazioni con un tono accademico che può risultare difficile per alcuni lettori. ** Analisi obsoleta, con imprecisioni e affidamento a miti. ** Insufficiente attenzione alla divisione tra gli altri gruppi ismailiti sciiti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Origins of the Druze People and Religion: With Extracts from Their Sacred Writings

Contenuto del libro:

I Drusi, che possono essere fatti risalire al Levante dell'XI secolo, hanno da tempo incuriosito gli studiosi del Medio Oriente. Le loro origini oscure e la fusione di credenze provenienti dallo sciismo ismailita, dall'animismo, dalla filosofia greca, dal misticismo ebraico e cristiano, dallo gnosticismo iraniano e dal buddismo li hanno differenziati dai loro vicini.

L'autore rivela il notevole pantheon druso di semi-divinità e indaga sui loro dogmi e rituali. Il libro include anche estratti raramente visti delle scritture sacre dei Drusi.

Philip Khuri Hitti (1886-1978) è nato in Libano e ha insegnato all'Università di Princeton dal 1926 al 1954.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780863566905
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:122

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un gentiluomo e guerriero arabo-siriano nel periodo delle crociate: Memorie di Usamah Ibn-Munqidh -...
La vita di Us mah ibn-Munqidh incarna l'apice...
Un gentiluomo e guerriero arabo-siriano nel periodo delle crociate: Memorie di Usamah Ibn-Munqidh - An Arab-Syrian Gentleman and Warrior in the Period of the Crusades: Memoirs of Usamah Ibn-Munqidh
Le origini del popolo e della religione drusi: Con estratti dalle loro scritture sacre - The Origins...
I Drusi, che possono essere fatti risalire al...
Le origini del popolo e della religione drusi: Con estratti dalle loro scritture sacre - The Origins of the Druze People and Religion: With Extracts from Their Sacred Writings
Storia degli arabi - History of The Arabs
Questo autorevole studio sugli arabi e sui popoli di lingua araba è un'opera di grande completezza e approfondimento, che...
Storia degli arabi - History of The Arabs
Un gentiluomo e guerriero arabo-siriano nel periodo delle crociate: Memorie di Usamah Ibn-Munqidh -...
La vita di Usamah ibn-Munqidh incarna l'apice...
Un gentiluomo e guerriero arabo-siriano nel periodo delle crociate: Memorie di Usamah Ibn-Munqidh - An Arab-Syrian Gentleman and Warrior in the Period of the Crusades: Memoirs of Usamah Ibn-Munqidh
Storia della Siria, compreso il Libano e la Palestina (volume 1) - History of Syria Including...
Una brillante storia della terra in cui sono...
Storia della Siria, compreso il Libano e la Palestina (volume 1) - History of Syria Including Lebanon and Palestine (Volume 1)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)