Le ombre di Pecan Hollow

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le ombre di Pecan Hollow (Caroline Frost)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno evidenziato la scrittura potente e lo sviluppo dei personaggi, oltre ad alcuni temi controversi e problemi di ritmo. Molti recensori ne hanno lodato la profondità, il coinvolgimento emotivo e la trama unica, mentre altri hanno criticato la rappresentazione di argomenti delicati e una narrazione contorta in seguito.

Vantaggi:

Scrittura potente e abile con profondità e coinvolgimento emotivo.
Forte sviluppo dei personaggi e rappresentazione realistica delle complesse emozioni umane.
Trama unica e intrigante che mescola suspense, elementi di thriller psicologico e commenti sociali.
Un buon ritmo in alcune parti, che lo rende un libro che fa girare la pagina per molti lettori.
I temi evidenziati includono la resilienza, l'amore e la crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato preoccupante e mal gestita la rappresentazione di argomenti delicati, come lo stupro e il trauma.
Sono stati riscontrati problemi di ritmo, con alcune parti che sembrano lente o che si dipanano più avanti nella narrazione.
I personaggi sono stati criticati per essere diventati irrealistici o caricaturali verso la fine della storia.
Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza delle aspettative, soprattutto se paragonato ad altri romanzi.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadows of Pecan Hollow

Contenuto del libro:

Vincitore del Crook's Corner Book Prize, finalista al Golden Poppy Award e inserito nella lista del Center for Fiction First Novel Prize.

Questo romanzo coinvolgente e corposo vi terrà incollati per molto tempo dopo la lettura dell'ultima pagina e segna l'arrivo di una scrittrice tremendamente saggia e talentuosa" - Ben Fountain.

Ambientato nel Texas degli anni '70-'90, una storia ipnotica di una donna feroce e del suo complice che non riesce a sfuggire, perfetta per i lettori di Where the Crawdads Sing e Valentine.

Era il 1970 quando la tredicenne Kit Walker, scappata di casa, fu rapita da Manny Romero, un criminale di basso livello e dalla lingua facile, che prima la coccolò e poi la preparò a diventare la sua partner nel crimine. In breve tempo, Kit e Manny sono diventati famosi per la loro serie di rapine ai distributori di benzina in tutto il Texas, facendosi un nome come il duo Texaco.

Vent'anni dopo il loro incontro, Kit ha messo insieme una vita per sé e per la figlia tra gli alberi di pecan e i torrenti fangosi della città di Pecan Hollow, lontano da Manny. Ma quando lui si presenta alla sua porta come un uomo nuovo, appena uscito di prigione, Kit è costretta a fare i conti con le ombre del suo passato.

Un romanzo grintoso, penetrante e inaspettatamente tenero, Shadows of Pecan Hollow è un esordio intimo e decisamente originale sulla complessità dell'amore - sia romantico che familiare - e sui legami che ci definiscono.

Paper Moon incontra Badlands in questo thriller ipnotico sulle strade secondarie del Texas, la storia tortuosa di una ragazza in fuga che trova una casa e un amore disperato sulla strada con un criminale opportunista".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063065352
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una montagna in più - One More Mountain
Caroline e suo marito Allister si trovavano a Covent Garden, in una fredda notte di novembre del 2009, quando hanno preso una...
Una montagna in più - One More Mountain
Le ombre di Pecan Hollow - Shadows of Pecan Hollow
Vincitore del Crook's Corner Book Prize, finalista al Golden Poppy Award e inserito nella lista del Center for Fiction...
Le ombre di Pecan Hollow - Shadows of Pecan Hollow
Le ombre di Pecan Hollow - Shadows of Pecan Hollow
Vincitore del Crook's Corner Book Prize, finalista al Golden Poppy Award e inserito nella lista del Center for...
Le ombre di Pecan Hollow - Shadows of Pecan Hollow
L'ultimo verso - The Last Verse
Nashville, 1977: Un cuore spezzato. Un crimine terribile. Una canzone che il mondo vorrebbe cantare. "Questo romanzo è sexy, pieno di suspense...
L'ultimo verso - The Last Verse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)