L'ultimo verso

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'ultimo verso (Caroline Frost)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Last Verse di Caroline Frost è un'avvincente miscela di storia di formazione, mistero e thriller ambientata nella scena musicale di Nashville degli anni Settanta. Segue la diciannovenne Twyla Higgins che, dopo aver assistito al funerale di Elvis Presley, lascia la sua restrittiva vita domestica per inseguire il sogno di scrivere canzoni. La narrazione presenta colpi di scena inaspettati, personaggi complessi ed esplora i temi dell'ambizione, delle relazioni e della dura realtà dell'industria musicale. Nonostante i giudizi per lo più positivi, alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni elementi, come il finale e lo sviluppo dei personaggi, fossero carenti.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
storia avvincente con una miscela di generi
forte sviluppo dei personaggi, soprattutto per Twyla
ambientazione nostalgica e ben rappresentata della Nashville degli anni Settanta
ritmo veloce con capitoli brevi
temi dell'ambizione, del primo amore e della scoperta di sé
eccellente rappresentazione delle lotte personali.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, come l'investigatore privato, sono stati considerati inutili o poco sviluppati
la trama è diventata più cupa del previsto
alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro lunghe o confuse
insoddisfazione per il finale e per alcune decisioni dei personaggi
ritmo a volte incoerente.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Verse

Contenuto del libro:

Nashville, 1977: Un cuore spezzato. Un crimine terribile. Una canzone che il mondo vorrebbe cantare.

"Questo romanzo è sexy, pieno di suspense e tagliente come uno stivale". --Eli Cranor, autore premiato con l'Edgar di Don't Know Tough.

Un romanzo avvincente ambientato nel mondo della musica country della Nashville degli anni Settanta, su una musicista in difficoltà che scrive una canzone di successo che le promette la tanto agognata fama e la coinvolge in un crimine efferato.

Quando Twyla Finch, aspirante musicista, arriva a Nashville, nel Tennessee, nel 1977, la diciannovenne texana rimane abbagliata dalla scena della musica country, ricca di frange e di strass. La musica dal vivo scorre nei bar, le serate a microfono aperto tentano con la possibilità di diventare famosi e i dirigenti delle case discografiche sono alla ricerca della prossima novità.

Mentre Twyla trova la sua strada in questa vivace città, si innamora presto di Chet Wilton, promessa della musica country e figlio di nashvilliani dal sangue blu. Quando una serata con Chet va terribilmente male, Twyla si ritrova coinvolta in un crimine sconvolgente. Nella speranza di elaborare ciò che è accaduto quella fatidica notte, compone una ballata struggente che esegue solo una volta in un bar vuoto. Ma settimane dopo, quando accende la radio, sente un'altra donna che canta la sua canzone.

Twyla deve decidere: rivendicare la sua ballata e assicurarsi la fama che ha sempre desiderato? O rimanere in silenzio ed evitare di essere coinvolta nel terribile crimine che vuole disperatamente mettere nel passato?

Seducente e audace, teso e senza peli sulla lingua, The Last Verse è la storia delle ambizioni, delle ossessioni e dello straziante percorso di una donna per affermare la propria voce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063265486
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una montagna in più - One More Mountain
Caroline e suo marito Allister si trovavano a Covent Garden, in una fredda notte di novembre del 2009, quando hanno preso una...
Una montagna in più - One More Mountain
Le ombre di Pecan Hollow - Shadows of Pecan Hollow
Vincitore del Crook's Corner Book Prize, finalista al Golden Poppy Award e inserito nella lista del Center for Fiction...
Le ombre di Pecan Hollow - Shadows of Pecan Hollow
Le ombre di Pecan Hollow - Shadows of Pecan Hollow
Vincitore del Crook's Corner Book Prize, finalista al Golden Poppy Award e inserito nella lista del Center for...
Le ombre di Pecan Hollow - Shadows of Pecan Hollow
L'ultimo verso - The Last Verse
Nashville, 1977: Un cuore spezzato. Un crimine terribile. Una canzone che il mondo vorrebbe cantare. "Questo romanzo è sexy, pieno di suspense...
L'ultimo verso - The Last Verse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)