Le notti di Iditarod

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le notti di Iditarod (Cindy Hiday)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Iditarod Nights è un romanzo d'amore che intreccia una storia d'amore con le sfide della corsa Iditarod in Alaska, concentrandosi sui viaggi dei personaggi principali, Claire e Dillon, mentre affrontano ostacoli personali ed esterni. La scrittura è apprezzata per l'ambientazione coinvolgente e i dettagli, ma alcuni lettori ritengono che la storia manchi di profondità a causa della sua lunghezza e della divisione tra storia d'amore e gara.

Vantaggi:

La storia presenta un forte senso del luogo, personaggi ben sviluppati e un resoconto dettagliato della corsa Iditarod. I lettori hanno apprezzato la sottigliezza della storia d'amore e la profondità emotiva delle lotte personali. Molti hanno apprezzato la rappresentazione del legame tra i personaggi e i loro cani e le descrizioni della natura selvaggia dell'Alaska sono convincenti. Il libro è considerato un buon valore grazie al suo prezzo contenuto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale sia stato affrettato e che non ci sia stato abbastanza tempo per sviluppare adeguatamente sia la storia d'amore che la gara all'interno delle 200 pagine. Gli aspetti romantici possono sembrare compartimentati e a volte mancano di profondità emotiva. Alcuni recensori hanno detto che il libro potrebbe non soddisfare chi cerca una narrazione profonda o sostanziale sull'Iditarod o sul romanticismo.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Iditarod Nights

Contenuto del libro:

Claire Stanfield è diventata avvocato per rendere orgoglioso il padre. Ma dopo che un caso preoccupante la lascia scossa, scappa in Alaska e si immerge nel mondo delle slitte trainate da cani.

Dillon Cord è diventato poliziotto per servire la comunità di Portland, ma si ritira a Nome dopo un incidente che gli ha cambiato la vita. Per entrambi, l'Iditarod - la gara di cani da slitta più dura del mondo - offre una possibilità di perdono, redenzione e guarigione. Dopo essersi incontrati inaspettatamente solo dieci giorni prima della gara, Claire e Dillon sono attratti dalla sfida comune di affrontare la spietata natura selvaggia dell'Alaska.

Con l'aiuto dei loro volitivi cani da slitta, i due mushers affrontano gli insidiosi sentieri di montagna e la loro nascente relazione. Se riusciranno a fare i conti con il loro passato e a rimanere concentrati sul pericoloso percorso che li attende, Claire e Dillon potrebbero avere la possibilità di creare qualcosa di speciale, ma solo se riusciranno a raggiungere Nome tutti interi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947845138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le notti di Iditarod - Iditarod Nights
Claire Stanfield è diventata avvocato per rendere orgoglioso il padre. Ma dopo che un caso preoccupante la lascia scossa, scappa in Alaska e...
Le notti di Iditarod - Iditarod Nights
Arriva la neve - Come Snowfall
Lei aveva un ranch da gestire. Lui aveva un debito da pagare. Insieme fecero un accordo. Nessuno dei due aveva previsto le conseguenze....
Arriva la neve - Come Snowfall
Destinazione polvere di stelle: Stampa grande - Destination Stardust: Large Print
Un ragazzo con un dono, una donna che cerca disperatamente di...
Destinazione polvere di stelle: Stampa grande - Destination Stardust: Large Print
Vieni a nevicare: Stampa grande - Come Snowfall: Large Print
Lei aveva un ranch da gestire. Lui aveva un debito da pagare. Insieme fecero un accordo. Nessuno...
Vieni a nevicare: Stampa grande - Come Snowfall: Large Print
Destinazione polvere di stelle - Destination Stardust
È il 2007 e lo Stardust Casino è destinato alla demolizione. L'occasione per Grace di vedere un'ultima volta...
Destinazione polvere di stelle - Destination Stardust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)