Punteggio:
Come Snowfall è un avvincente romanzo storico ambientato nel West americano alla fine del 1800. Segue il viaggio di Alice, una ragazza orfana, che deve affrontare la vita e le relazioni dopo la morte dei genitori. Il libro è apprezzato per i suoi personaggi ben sviluppati, i dettagli storici meticolosi e la narrazione coinvolgente, che lo rendono uno dei preferiti dai lettori interessati alla storia americana.
Vantaggi:⬤ Accuratezza storica meticolosa e ricchezza di dettagli.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare dell'eroina Alice.
⬤ Un dramma umano coinvolgente e relazionabile.
⬤ Narrazione avvincente, difficile da mettere giù.
⬤ Fornisce approfondimenti sui temi della famiglia, dell'impegno e della sopravvivenza.
⬤ Ben recensito in molti altri libri dello stesso autore.
Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione per la profondità dei personaggi possa rallentare il ritmo per coloro che cercano una narrazione puramente avventurosa.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Come Snowfall
Lei aveva un ranch da gestire. Lui aveva un debito da pagare. Insieme fecero un accordo. Nessuno dei due aveva previsto le conseguenze.
L'avvincente storia western dello spirito e del coraggio di una giovane ragazza.
Nell'estate del 1880, la dodicenne Alice Calder viene lasciata sola a gestire il ranch di cavalli della famiglia alla periferia di Baker City, nell'Oregon, dopo che la madre, il padre e il fratellino muoiono di vaiolo. Il ranch è tutto ciò che le rimane della sua famiglia e lei farà di tutto per tenerselo stretto, anche se questo significa accogliere gli sconosciuti con il suo fucile Winchester.
Ma quando un uomo che assomiglia in modo inquietante a sua madre si presenta e afferma di essere suo zio Hank, Alice deve decidere se respingere i parenti di sangue o accettare il suo aiuto. Una decisione che alla fine la condurrà in un viaggio di forza e intraprendenza attraverso due territori, mentre fa i conti con il significato di famiglia e con quanto è disposta a spingersi oltre per salvarla.
Scoprite il percorso storico che ha condotto i coloni a ovest verso l'Oregon, mentre la giovane e volitiva Alice Calder si rifiuta di assistere impotente all'abbandono di un altro membro della famiglia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)