Le nostre radici ispaniche: Quello che la storia non ci ha detto. Seconda edizione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le nostre radici ispaniche: Quello che la storia non ci ha detto. Seconda edizione (B. Vega Carlos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto dettagliato e ben studiato dell'influenza spagnola nella formazione degli Stati Uniti, sfidando le narrazioni prevalenti che spesso trascurano questo aspetto della storia. È una risorsa essenziale per comprendere il contributo degli spagnoli e dei coloni messicani rispetto ai coloni anglosassoni.

Vantaggi:

Fatti ben studiati e documentati
mette in evidenza l'influenza spagnola nella storia americana
è adatto a scopi didattici
sfida i pregiudizi nei resoconti storici
fornisce un confronto dettagliato dei contributi delle diverse culture.

Svantaggi:

La narrazione può essere vista come preconcetta nei confronti delle prospettive anglosassoni; alcuni lettori potrebbero trovare lo stile accademico denso o eccessivamente dettagliato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Hispanic Roots: What History Failed to Tell Us. Second Edition

Contenuto del libro:

Si tratta di un'opera affascinante che indaga sull'enorme contributo ispanico alla formazione e allo sviluppo degli Stati Uniti, finora ignorato dalla storia. L'accurata ricerca del dottor Vega scopre e mette in luce informazioni esistenti che sono state trascurate o ignorate per molti anni, e incorpora questo materiale nella narrazione storica di questi Stati Uniti.

I successivi dettagli forniti dall'autore stabiliscono che gli Stati Uniti non sono iniziati nel 1607, né si sono limitati a tredici colonie insediate che occupavano a malapena una piccola porzione di un vasto continente. Al contrario, l'autore riporta l'orologio al 1513, quando lo spagnolo Juan Ponce de Leon sbarcò in Florida, e lo porta avanti ben oltre il 1776, anno della Dichiarazione d'indipendenza. "LE NOSTRE RADICI ISPANICHE: What History Failed to Tell Us" nasce da una conoscenza e una comprensione a tutto tondo della storia degli Stati Uniti e delle relazioni ispaniche degli Stati Uniti che risalgono all'inizio del XVI secolo, e dal genuino desiderio di informare il grande pubblico sull'enorme e vasto contributo della cultura ispanica alla creazione, alla formazione e allo sviluppo degli Stati Uniti.

Sebbene molti libri eccellenti abbiano trattato questo argomento in passato, si ritiene che nessuno abbia presentato così tanti fatti storici che si estendono su un periodo di 300 anni e che coprono così tanti settori della vita umana. Dalla scoperta della Florida da parte di Ponce de Leon nel 1513 fino a ben oltre il XIX secolo, il mondo ispanico ha svolto un ruolo fondamentale nel gettare le basi della grande repubblica americana fino alla guerra civile degli Stati Uniti e oltre, 300 anni di sforzi titanici per plasmare e trasformare un continente da est a ovest e da nord a sud.

Per la stesura del libro, l'autore ha condotto ricerche approfondite per oltre cinque anni e si è affidato al lavoro di storici di chiara fama, molti dei quali americani. Ogni fatto è ben documentato e fuori discussione. Si tratta di una lettura avvincente e avvincente, ricca di 100 fatti mai rivelati prima che sicuramente stupiranno i lettori di tutte le età e di tutte le discipline.

Un libro imperdibile per tutti, ma soprattutto per gli insegnanti e gli studenti di storia e, soprattutto, per la comunità ispanica degli Stati Uniti. Un libro sconvolgente, atteso da tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596412842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le nostre radici ispaniche: Quello che la storia non ci ha detto. Seconda edizione - Our Hispanic...
Si tratta di un'opera affascinante che indaga...
Le nostre radici ispaniche: Quello che la storia non ci ha detto. Seconda edizione - Our Hispanic Roots: What History Failed to Tell Us. Second Edition
Caminos: La Odisea de Una Familia Espanola En America Despues de la Guerra Civil Espanola...
ENGLISH: CAMINOS è un romanzo che narra con dettagli...
Caminos: La Odisea de Una Familia Espanola En America Despues de la Guerra Civil Espanola. (Spagnolo) - Caminos: La Odisea de Una Familia Espanola En America Despues de la Guerra Civil Espanola. (Spanish)
Le carte della libertà d'America in inglese e spagnolo: Dichiarazione di Indipendenza, Costituzione,...
A nostra conoscenza, questa è la prima volta che...
Le carte della libertà d'America in inglese e spagnolo: Dichiarazione di Indipendenza, Costituzione, Carta dei Diritti, Discorso di Gettysburg. Seconda edizione - America's Charters of Freedom in English and Spanish: Declaration of Independence, Constitution, Bill of Rights, the Gettysburg Address. Second Editio
Conquistadoras: Le donne eroiche della conquista dell'America (Spanish Edition) - Conquistadoras:...
ENGLISH: Anche se non è riconosciuto dagli...
Conquistadoras: Le donne eroiche della conquista dell'America (Spanish Edition) - Conquistadoras: Mujeres heroicas de la conquista de Amrica (Spanish Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)