Le carte della libertà d'America in inglese e spagnolo: Dichiarazione di Indipendenza, Costituzione, Carta dei Diritti, Discorso di Gettysburg. Seconda edizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le carte della libertà d'America in inglese e spagnolo: Dichiarazione di Indipendenza, Costituzione, Carta dei Diritti, Discorso di Gettysburg. Seconda edizione (B. Vega Carlos)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

America's Charters of Freedom in English and Spanish: Declaration of Independence, Constitution, Bill of Rights, the Gettysburg Address. Second Editio

Contenuto del libro:

A nostra conoscenza, questa è la prima volta che tutti e quattro i documenti sono stati pubblicati insieme in un'edizione bilingue. Non è la prima volta, tuttavia, che sono stati tradotti in spagnolo ma, ad eccezione di una traduzione della Costituzione fatta a Siviglia, in Spagna, a metà del XIX secolo, tutte le altre lasciano molto a desiderare in termini di qualità complessiva. La maggior parte sono traduzioni letterali fatte frettolosamente senza tenere conto dello spirito e del significato profondo degli originali, scegliendo parole ed espressioni vuote che non trasmettono in alcun modo quella che doveva essere una pietra miliare della storia americana. Esse sono servite a fondare la più grande repubblica democratica che il mondo abbia mai conosciuto e che, con grande stupore di tutti, resiste ininterrottamente da oltre 200 anni. Tuttavia, affermiamo e sosteniamo che gli ideali e i principi che hanno incarnato, in particolare la Costituzione, sono stati forgiati e indirizzati a una minoranza selezionata e non alla società in generale, allora agli albori, una minoranza pienamente consapevole del valore e del vero significato della libertà e della libertà. È un miracolo che, date le circostanze, sia sopravvissuta così a lungo, forse grazie alla natura omogenea della società, a un sistema educativo ben orchestrato e, sì, alla prosperità economica.

Ma la società americana di oggi sta rapidamente diventando frammentata, con forze potenti che spingono non verso il centro come in passato, ma verso convinzioni e ricerche individuali basate su una pletora di ideologie diverse che stanno facendo a pezzi quegli ideali e quei principi. Oggi mettiamo in dubbio la loro validità e gettiamo un'ombra sulla loro efficacia come leggi supreme del Paese. E così, c'è il pericolo che un giorno quei documenti possano diventare antiquati e rompersi in piccoli pezzi, facendo precipitare l'umanità in un abisso buio e profondo. Certo, la democrazia non è perfetta e gli Stati Uniti hanno avuto la loro parte di politiche ed errori mal concepiti, ma qual è l'alternativa? La storia ha dimostrato che nessuna nazione, da sempre, è riuscita a governare gli uomini, per quanto ben intenzionata o concepita. Nella prima edizione di questa pubblicazione ci siamo riferiti agli Stati Uniti come all'"eterna terra dei sogni", impegnata nella ricerca della felicità per tutti gli uomini, come affermato nella sua "Dichiarazione di Indipendenza". Speriamo che in questi tempi tumultuosi quella fiamma risplenda per sempre come l'ultima speranza dell'uomo sulla terra.

Il libro è, in parte, rivolto agli ispanici qui e all'estero, sperando che abbraccino questi ideali e principi nella loro lunga e faticosa lotta per la libertà, come condiviso dai loro grandi patrioti Simon Bolivar e Jose Marti, tra gli altri, perché anche loro hanno un diritto intrinseco alla ricerca della Felicità e forse anche di più per le loro molte sofferenze e sacrifici nel corso di molti secoli. Il loro più grande errore è stato, ed è tuttora, la frammentazione di un insieme - come sognato da Bolivar - in un amalgama di più nazioni con poca o nessuna conseguenza sulla scena mondiale. Se fossero rimasti uniti come un'unica nazione, come immaginato da alcuni dei loro primi leader, oggi sarebbero uno dei pilastri dell'umanità e una forza con cui fare i conti. Questa è la seconda edizione di una prima edizione monumentale pubblicata il giorno dell'Indipendenza, nel 1986, come tributo agli Stati Uniti da parte di migliaia di ispanici di tutta la nazione. Un totale di 3.500 copie numerate sono state stampate e distribuite gratuitamente a organizzazioni, scuole, biblioteche e uffici federali, statali e municipali in tutto il Paese, con copie conservate alla Casa Bianca, al Congresso degli Stati Uniti, agli Archivi Nazionali, alla Biblioteca del Congresso, al National Constitution Center, a Monticello e in molti altri luoghi. Il libro può essere molto utile come testo di lettura complementare nei corsi di lingua spagnola, nei corsi bilingue, nei corsi di inglese per ispanofoni e, naturalmente, nei corsi di traduzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596412835
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le nostre radici ispaniche: Quello che la storia non ci ha detto. Seconda edizione - Our Hispanic...
Si tratta di un'opera affascinante che indaga...
Le nostre radici ispaniche: Quello che la storia non ci ha detto. Seconda edizione - Our Hispanic Roots: What History Failed to Tell Us. Second Edition
Caminos: La Odisea de Una Familia Espanola En America Despues de la Guerra Civil Espanola...
ENGLISH: CAMINOS è un romanzo che narra con dettagli...
Caminos: La Odisea de Una Familia Espanola En America Despues de la Guerra Civil Espanola. (Spagnolo) - Caminos: La Odisea de Una Familia Espanola En America Despues de la Guerra Civil Espanola. (Spanish)
Le carte della libertà d'America in inglese e spagnolo: Dichiarazione di Indipendenza, Costituzione,...
A nostra conoscenza, questa è la prima volta che...
Le carte della libertà d'America in inglese e spagnolo: Dichiarazione di Indipendenza, Costituzione, Carta dei Diritti, Discorso di Gettysburg. Seconda edizione - America's Charters of Freedom in English and Spanish: Declaration of Independence, Constitution, Bill of Rights, the Gettysburg Address. Second Editio
Conquistadoras: Le donne eroiche della conquista dell'America (Spanish Edition) - Conquistadoras:...
ENGLISH: Anche se non è riconosciuto dagli...
Conquistadoras: Le donne eroiche della conquista dell'America (Spanish Edition) - Conquistadoras: Mujeres heroicas de la conquista de Amrica (Spanish Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)