Le nostre donne sul campo: Saggi di donne arabe che raccontano il mondo arabo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le nostre donne sul campo: Saggi di donne arabe che raccontano il mondo arabo (Zahra Hankir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Our Women on the Ground” è una potente antologia di saggi che offre una profonda visione delle esperienze delle giornaliste arabe. Presenta un ampio spettro di prospettive sui conflitti, sulla resilienza e sulle storie personali di vari Paesi del Medio Oriente. Sebbene la scrittura sia molto apprezzata perché avvincente e informativa, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la qualità fisica del libro.

Vantaggi:

Informativo ed educativo, saggi approfonditi di voci diverse, storie ben scritte che mettono in luce le esperienze delle donne, coinvolge i lettori dal punto di vista emotivo e sfida gli stereotipi sulle donne arabe.

Svantaggi:

Alcune copie del libro sono state ricevute in condizioni difettose con problemi di stampa.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Women on the Ground: Essays by Arab Women Reporting from the Arab World

Contenuto del libro:

Diciannove donne giornaliste arabe raccontano cosa significa raccontare i cambiamenti delle loro terre d'origine in questa raccolta di saggi unica nel suo genere, con la prefazione di Christiane Amanpour, corrispondente internazionale della CNN.

Un numero crescente di intrepide sahafiyat arabe e mediorientali - giornaliste donne - lavora instancabilmente per dare forma a narrazioni ricche di sfumature sui loro paesi in trasformazione, spesso rischiando la vita in prima linea. Dalle molestie sessuali per le strade del Cairo alla difficoltà di viaggiare senza un parente maschio in Yemen, le loro sfide sono uniche, così come i loro vantaggi, come la possibilità di parlare apertamente con altre donne in una clinica medica siriana o di partecipare a un esclusivo concorso di bellezza per pecore in Arabia Saudita.

In Our Women on the Ground, diciannove di queste donne ci raccontano, con le loro stesse parole, cosa significhi fare un reportage su conflitti che colpiscono (letteralmente) da vicino. Le loro storie audaci e sentite, raccontate qui per la prima volta, infrangono gli stereotipi sulle donne della regione e forniscono una prospettiva urgente e necessaria su una parte del mondo spesso incompresa.

Donna Abu-Nasr, Aida Alami, Hannah Allam, Jane Arraf, Lina Attalah, Nada Bakri, Shamael Elnoor, Zaina Erhaim, Asmaa al-Ghoul, Hind Hassan, Eman Helal, Zeina Karam, Roula Khalaf, Nour Malas, Hwaida Saad, Amira Al-Sharif, Heba Shibani, Lina Sinjab e Natacha Yazbeck.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143133414
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le nostre donne sul campo: Saggi di donne arabe che raccontano il mondo arabo - Our Women on the...
Diciannove donne giornaliste arabe raccontano...
Le nostre donne sul campo: Saggi di donne arabe che raccontano il mondo arabo - Our Women on the Ground: Essays by Arab Women Reporting from the Arab World
Le nostre donne sul campo: saggi di donne arabe che raccontano il mondo arabo - Our Women on the...
Determinazione, grinta e umorismo” Lindsey Hilsum,...
Le nostre donne sul campo: saggi di donne arabe che raccontano il mondo arabo - Our Women on the Ground - Arab Women Reporting from the Arab World
Eyeliner: Una storia culturale - Eyeliner: A Cultural History
Dall'acclamata curatrice di Our Women on the Ground arriva una folgorante esplorazione delle...
Eyeliner: Una storia culturale - Eyeliner: A Cultural History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)