Le morti al forno del Klondike

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le morti al forno del Klondike (M. Hornblum Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto romanzato di eventi reali legati agli omicidi connessi alla prigione di Holmesburg, narrati dal punto di vista di un coroner immaginario. L'autore si prende delle libertà creative con i fatti storici, il che può essere sia coinvolgente che frustrante per i lettori in cerca di accuratezza.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta, argomento interessante, prospettiva coinvolgente dei personaggi, sensibilizzazione sulle ingiustizie storiche.

Svantaggi:

Inesattezze fattuali riguardo al numero delle vittime e ad altri dettagli, rappresentazione di Philadelphia come eccessivamente corrotta, modifiche ad eventi chiave che sminuiscono la realtà storica.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Klondike Bake-Oven Deaths

Contenuto del libro:

UN CRIMINE DI INIMMAGINABILE ORRORE: Mentre il mondo si avvia verso la guerra durante la Grande Depressione, a Filadelfia si consuma un'atrocità diabolica che preannuncia la sconvolgente devastazione e la disumanità che sta per diffondersi in tutto il mondo.

Nel corso di un fine settimana di fine estate del 1938, i detenuti considerati leader di uno sciopero del cibo in carcere vengono rinchiusi in un blocco di punizione noto come "Klondike" e cucinati vivi come vendetta per il loro comportamento incorreggibile. L'evento finirà sulle prime pagine dei giornali di tutta la nazione e sarà descritto come "l'esempio più estremo di abuso carcerario nella storia americana".

Per Heshel Glass, il medico legale della contea - e per la città che rappresenta - questo evento mortale rappresenterà una sfida morale e politica senza precedenti. Fin dai suoi primi passi all'interno della prigione di Holmesburg, quando si imbatte nello scioccante spettacolo di due cadaveri blu simili ad alieni, Glass si troverà coinvolto in un crogiolo personale ed etico che nessuno avrebbe potuto prevedere.

Determinare la causa della morte di otto cadaveri bizzarramente scoloriti diventa più difficile quando gli investigatori della polizia informano la stampa che i detenuti hanno lottato tra loro e si sono uccisi a vicenda. Glass è sbalordito da questa affermazione, soprattutto dopo aver visitato il blocco delle celle di punizione, dove scopre che le finestre e le prese d'aria dell'unità sono state chiuse, l'acqua è stata staccata e l'enorme banca di termosifoni dell'edificio è stata accesa a pieno regime, facendo sì che la temperatura all'interno della piccola struttura raggiungesse i 200 gradi Fahrenheit.

A complicare le cose c'è una struttura di potere politico che richiede una totale sottomissione. Controllato da un sindaco corrotto e connivente, deciso a seppellire la verità con le vittime, il medico legale Glass si trova di fronte al dilemma se allinearsi con gli altri funzionari della città o portare a termine il suo giuramento? La scelta di quest'ultimo, lo avvertono, metterà fine alla sua carriera politica e forse alla sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620064283
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acri di pelle: Esperimenti umani nella prigione di Holmesburg - Acres of Skin: Human Experiments at...
In un momento di crescente interesse e di...
Acri di pelle: Esperimenti umani nella prigione di Holmesburg - Acres of Skin: Human Experiments at Holmesburg Prison
Colosso americano: Big Bill Tilden e la creazione del tennis moderno - American Colossus: Big Bill...
Babe Ruth, Jack Dempsey, Bobby Jones e Bill Tilden...
Colosso americano: Big Bill Tilden e la creazione del tennis moderno - American Colossus: Big Bill Tilden and the Creation of Modern Tennis
Le morti al forno del Klondike - The Klondike Bake-Oven Deaths
UN CRIMINE DI INIMMAGINABILE ORRORE: Mentre il mondo si avvia verso la guerra durante la...
Le morti al forno del Klondike - The Klondike Bake-Oven Deaths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)