Le molte fortune di Maya

Punteggio:   (4,9 su 5)

Le molte fortune di Maya (D. Collier Nicole)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le molte fortune di Maya è un accorato romanzo di media lettura che segue la dodicenne Maya Jenkins mentre affronta le sfide della separazione dei genitori, le sue passioni per il calcio e la musica e le complessità delle amicizie infantili. Grazie a esperienze significative e a una narrazione autentica, i lettori entrano in contatto con il viaggio di Maya alla scoperta di se stessa e della sua crescita emotiva.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben delineati e comprensibili, in particolare Maya, le cui lotte risuonano con i giovani lettori. Presenta un'autentica esplorazione delle dinamiche familiari, dell'identità e dell'impatto della separazione. La scrittura è coinvolgente, con un ritmo perfetto e l'intelligente inclusione dei biscotti della fortuna che esaltano i temi. La storia è al tempo stesso commovente e realistica, ricca di momenti di gioia, umorismo e profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti i temi della separazione dei genitori e delle lotte per l'identità e, pur apprezzando l'attenzione per le questioni più attuali, potrebbero risultare intensi per alcuni giovani lettori. Inoltre, l'affidamento ai conflitti interiori del personaggio centrale potrebbe non essere gradito a chi cerca trame più leggere e orientate all'azione.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Many Fortunes of Maya

Contenuto del libro:

In questo romanzo lirico che piacerà ai fan di Meg Medina, Maya si rivolge alla sua fidata ruota del destino per avere una guida sulle domande più difficili, come il motivo per cui la sua migliore amica si sente improvvisamente lontana o quando il suo papà tornerà a casa. Ma Maya riuscirà a trovare il coraggio di scrivere la propria fortuna?

Maya J. Jenkins è piena di domande:

Riceverà il premio di MVP al banchetto di calcio di quest'anno?

Chi vincerà la grande sfida ai ferri corti tra papà e zio J?

Quando supererà la prova di nuoto e riceverà un braccialetto verde?

In cerca di risposte e di una dose di fortuna, Maya, 12 anni, si rivolge alla sua Ruota della Fortuna, un cerchio di cartone ricoperto di piccole perle di saggezza che ha raccolto dai biscotti della fortuna.

Ma la fortuna può rispondere alle sue domande più profonde? Quelle che ha troppa paura di chiedere ad alta voce? Ad esempio, dov'è finito il sorriso della mamma, quello vero che illuminava tutto ciò che la circondava? Quando tornerà a casa il papà? E soprattutto, ha abbastanza coraggio per ascoltare davvero la voce del suo cuore?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358434641
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La giusta Jillian - Just Right Jillian
In questo accorato romanzo per ragazzi dell'autrice esordiente Nicole D. Collier, Jillian, una bambina di quinta elementare, deve imparare...
La giusta Jillian - Just Right Jillian
Le molte fortune di Maya - The Many Fortunes of Maya
In questo romanzo lirico che piacerà ai fan di Meg Medina, Maya si rivolge alla sua fidata ruota del destino per...
Le molte fortune di Maya - The Many Fortunes of Maya
Giusto Jillian - Just Right Jillian
In questo accorato romanzo per ragazzi dell'autrice esordiente Nicole D. Collier, Jillian, una bambina di quinta elementare, deve imparare a...
Giusto Jillian - Just Right Jillian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)