Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
King Solomon's Mines
Il noto libro Le miniere di Re Salomone (1885) è stato scritto dall'avventuriero e favolista inglese Sir H. Rider Haggard.
L'avventuriero e cacciatore di bianchi Allan Quatermain vive a Durban, nell'attuale Sudafrica. L'aristocratico Sir Henry Curtis e il suo amico, il Capitano Good, lo avvicinano per chiedergli di aiutarlo a trovare il fratello di Sir Henry. Portano con sé un misterioso indigeno di nome Umbopa, che sembra un facchino più regale, attraente e ben parlato degli altri.
Ben presto si imbattono in un gruppo di guerrieri Kukuana che sono pronti a ucciderli quando il Capitano Good, nervoso, si armeggia con la dentiera. Si identificano come ""uomini bianchi delle stelle"", divinità-stregone, per proteggersi e sono costretti a dimostrare la loro divinità.
Lei li porta in una stanza del tesoro nascosta in profondità sotto una montagna, ricca di oro, gemme e avorio. Poi, mentre guardano le ricchezze, lei sguscia via astutamente e attiva un meccanismo nascosto che chiude l'enorme porta di pietra del pozzo.
Dopo alcuni giorni deprimenti trascorsi chiusi nella camera oscura, scoprono una via di fuga che basta a renderli ricchi. Un Ignosi sconvolto dice loro che devono tornare a casa per vivere con la loro gente e li ferma.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)