Le madri non lo fanno

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le madri non lo fanno (Katixa Agirre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un capolavoro letterario che fa riflettere e che esplora i temi complessi della maternità, delle aspettative della società e dell'impatto della violenza. Segue una protagonista senza nome che diventa ossessionata da un tragico caso che coinvolge una madre e i suoi gemelli, spingendola a riflettere sulla propria esperienza di madre. La narrazione è ricca di spessore letterario e realizzata con capitoli scorrevoli che coinvolgono profondamente il lettore nella psiche della protagonista.

Vantaggi:

Temi stimolanti, scrittura magistrale, esplorazione profonda della maternità, narrazione ben fatta, prosa coinvolgente e immersiva, narratore senza nome che permette di entrare in contatto con il lettore e forte commento sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi oscuri e inquietanti; altri potrebbero desiderare una risoluzione più diretta o una maggiore chiarezza nel viaggio della protagonista.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mothers Don't

Contenuto del libro:

Una madre uccide i suoi gemelli. Un'altra donna, la narratrice di questa storia, sta per partorire.

È una scrittrice e si rende conto di conoscere la donna che ha commesso l'infanticidio. Nasce un'ossessione. Prende un congedo prolungato, non per allevare i figli, ma per scrivere.

Per fare ricerche e scrivere sulla verità nascosta dietro il crimine. Le madri non scrivono.

Le madri danno la vita. Come può una donna essere capace di trascurare i propri figli? Come può ucciderli? La maternità è una prigione? Completo di elementi di un thriller tradizionale, questo romanzo innovativo in cui convergono la cronaca e il saggio. Katixa Agirre riflette sul rapporto tra maternità e creatività, in dialogo con scrittrici come Sylvia Plath e Doris Lessing.

Mothers Don't scandaglia gli abissi dell'infanzia e la mancanza di protezione dei bambini di fronte alla legge. Il risultato è un romanzo inquietante e originale in cui l'autrice non offre risposte, ma semina contraddizioni e scoperte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948830560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le madri non lo fanno - Mothers Don't
Una madre uccide i suoi gemelli. Un'altra donna, la narratrice di questa storia, sta per partorire. È una scrittrice e si rende conto di...
Le madri non lo fanno - Mothers Don't
Le madri non - Mothers Don't
Una madre uccide i suoi gemelli. Un'altra donna, la narratrice, sta per partorire. È una scrittrice e conosce la donna che ha ucciso i bambini...
Le madri non - Mothers Don't

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)