Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Jewish Languages from A to Z
Le lingue ebraiche dalla A alla Z” offre una panoramica coinvolgente e piacevole della ricca varietà di lingue parlate e scritte dagli ebrei negli ultimi tremila anni.
Il libro copre più di 50 lingue e varietà linguistiche diverse. Queste comprendono non solo lingue ebraiche ben note come l'ebraico, lo yiddish e il ladino, ma anche lingue più esotiche come il cinese, l'esperanto, il malayalam e lo zulu, tutte con un'affascinante storia ebraica da raccontare. Ogni capitolo presenta le caratteristiche peculiari della varietà linguistica in questione, una discussione sulla storia della comunità ebraica associata e alcuni esempi di letteratura e altri testi prodotti in tale lingua. Il libro accompagna così il lettore in uno stimolante viaggio intorno al mondo ebraico, dall'antica Babilonia alla New York del XXI secolo, passando per luoghi diversi come il Tagikistan, il Sudafrica e i Caraibi. I capitoli sono accompagnati da numerose fotografie a colori dei tesori letterari prodotti dalle comunità di lingua ebraica, dalle antiche iscrizioni su pietra ai manoscritti miniati medievali fino ai romanzi e ai giornali contemporanei.
Questa rassegna completa delle lingue ebraiche è pensata per essere accessibile a tutti i lettori interessati alle lingue o alla storia, indipendentemente dal loro background: non si presuppone alcuna conoscenza preliminare della linguistica o della storia ebraica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)