Le lettere italiane

Punteggio:   (3,8 su 5)

Le lettere italiane (Linda Lambert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Italian Letters, il secondo libro della Trilogia di Justine di Linda Lambert, affascina i lettori per la ricchezza di dettagli storici, la narrazione coinvolgente e la miscela di mistero e romanticismo. La protagonista, Justine, affronta le sue sfide personali e professionali mentre scopre i misteri del passato. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato meno avvincente rispetto al primo libro, ritenendo che si allontanasse troppo dalla trama centrale.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente, ricca di dettagli storici, personaggi ben sviluppati e una miscela di mistero e romanticismo. Molti lettori hanno apprezzato gli aspetti educativi del libro e la profondità emotiva del viaggio di Justine. Sono state particolarmente apprezzate la lussureggiante rappresentazione dell'Italia e l'inclusione delle lettere di D.H. Lawrence.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama si discostasse troppo dal primo libro, con un ritmo più lento e un'eccessiva attenzione alle dinamiche familiari invece che ai misteri centrali. I critici hanno sottolineato che a volte si leggeva più come un diario di viaggio che come una narrazione coesa, generando confusione sulla trama principale.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Italian Letters

Contenuto del libro:

Le Lettere italiane si trovano nella sensuale curvatura dell'Italia antica, del XX e del XXI secolo. Il seguito de Il codice del Cairo segue le avventure dell'antropologa Justine Jenner, espulsa dall'Egitto in seguito alla scoperta del diario della Vergine Maria.

Esiliata in Toscana, Justine si trova coinvolta in tre storie di scoperte intrecciate: le lettere a lungo perdute di D. H. Lawrence alla sua bisnonna, Isabella; un'antica tomba che ha rivelato l'origine e la migrazione di un antico popolo precedente a Roma; e la genealogia della Vergine Maria e di Gesù.

Mentre è scossa dalle schiette rivelazioni contenute nelle lettere di Lawrence e dall'intima relazione tra gli etruschi primordiali e la madre di Gesù, Justine deve affrontare la propria sessualità e il desiderio di libertà personale. Secondo di una trilogia, Le lettere italiane è intriso di storia letteraria, religiosa e archeologica e di politica internazionale, e ogni racconto amplifica e modifica il significato degli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933512471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liberare la capacità di leadership: Percorsi di saggezza educativa - Liberating Leadership Capacity:...
Nell'ultimo quarto di secolo, le concezioni della...
Liberare la capacità di leadership: Percorsi di saggezza educativa - Liberating Leadership Capacity: Pathways to Educational Wisdom
Il Codice del Cairo - The Cairo Codex
Quando un terremoto quasi seppellisce l'antropologa Justine Jenner in un'antica cripta, la donna trova quello che sembra essere un antico...
Il Codice del Cairo - The Cairo Codex
Le lettere italiane - The Italian Letters
Le Lettere italiane si trovano nella sensuale curvatura dell'Italia antica, del XX e del XXI secolo. Il seguito de Il codice del...
Le lettere italiane - The Italian Letters
Un rapimento di corvi: Risveglio a Taos - A Rapture of Ravens: Awakening in Taos
Un nuovo romanzo appassionante ambientato a Taos, nel Nuovo Messico. Il...
Un rapimento di corvi: Risveglio a Taos - A Rapture of Ravens: Awakening in Taos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)