Le lettere di George Long Brown: Un mercante yankee sulla frontiera anteguerra della Florida

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le lettere di George Long Brown: Un mercante yankee sulla frontiera anteguerra della Florida (M. Denham James)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Letters of George Long Brown: A Yankee Merchant on Florida's Antebellum Frontier

Contenuto del libro:

Lettere inedite che offrono una visione della vita quotidiana nel nord della Florida prima della Guerra Civile.

Nel 1840, il ventitreenne George Long Brown emigrò dal New Hampshire alla Florida settentrionale, una regione che stava appena uscendo dagli effetti devastanti della Seconda guerra seminole. Questo volume presenta oltre settanta lettere inedite di Brown per illuminare la vita quotidiana nella Florida precedente alla guerra civile.

La corrispondenza personale e commerciale di Brown racconta le sue attività quotidiane e le sue opinioni sulla politica, le pratiche lavorative, la schiavitù, la religione fondamentalista e i pettegolezzi locali. Dopo aver fondato un'attività mercantile di successo a Newnansville, Brown viaggiò nella regione fino a Savannah e Charleston, acquistando beni dalle piantagioni e rafforzando i legami sociali ed economici in due delle città più sviluppate della regione. Nel decennio che precede la Guerra Civile, Brown si sposò con una delle più grandi famiglie di schiavisti della zona e fu coinvolto nel commercio degli schiavi. Barattò anche con la gente del posto e si mescolò con i giudici, gli avvocati e i politici della contea di Alachua.

Le Lettere di George Long Brown forniscono un'importante testimonianza oculare della trasformazione della Florida settentrionale da comunità di sussistenza e di pastorizia a un'economia di mercato basata sul cotone, sul legname e su altre colture, dimostrando che questi cambiamenti avvennero in parte a causa di una maggiore dipendenza dalla schiavitù. Le lettere di Brown offrono la prima storia sociale ed economica di una delle frontiere più importanti ma poco conosciute del Sud antebellico.

Un volume della serie Contested Boundaries, a cura di Gene Allen Smith.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813056388
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempi duri e vite da pionieri: Le memorie della Florida di George Gillett Keen e Sarah Pamela...
Ricordi selvaggi e lanosi dalla frontiera della...
Tempi duri e vite da pionieri: Le memorie della Florida di George Gillett Keen e Sarah Pamela Williams - Cracker Times and Pioneer Lives: The Florida Reminiscences of George Gillett Keen and Sarah Pamela Williams
Le lettere di George Long Brown: Un mercante yankee sulla frontiera anteguerra della Florida - The...
Lettere inedite che offrono una visione della...
Le lettere di George Long Brown: Un mercante yankee sulla frontiera anteguerra della Florida - The Letters of George Long Brown: A Yankee Merchant on Florida's Antebellum Frontier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)