Punteggio:
Nel complesso, le recensioni di “Le leggi della natura umana” di Robert Greene sono estremamente positive e sottolineano le intuizioni del libro sul comportamento umano e i suoi contenuti ben studiati. I lettori apprezzano la profondità delle conoscenze fornite e la capacità dell'autore di coinvolgere ed educare i lettori su temi complessi della natura umana. Tuttavia, alcuni recensori hanno rilevato problemi con l'organizzazione dei contenuti e la qualità fisica del libro.
Vantaggi:⬤ Fornisce approfondimenti sul comportamento umano e sulla psicologia.
⬤ Contenuti ben studiati e ponderati.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente e di facile comprensione.
⬤ Offre strategie pratiche per affrontare i vari aspetti della natura umana.
⬤ I lettori trovano le riflessioni e le lezioni impattanti e trasformative.
⬤ Alcuni capitoli possono essere eccessivamente dettagliati, il che rende facile perdere di vista i punti principali.
⬤ Mancanza di note a piè di pagina a sostegno di alcune affermazioni, che potrebbero sollevare dubbi sulla credibilità.
⬤ Problemi di qualità fisica della brossura, come il distacco delle pagine dalla rilegatura.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il contenuto scuro o pesante, che potrebbe non essere adatto a tutti.
(basato su 1292 recensioni dei lettori)
The Laws of Human Nature
Dall'autore numero 1 del New York Times di Le 48 leggi del potere arriva il nuovo libro definitivo per decodificare il comportamento delle persone che vi circondano.
Robert Greene è un maestro di guida per milioni di lettori, che distilla saggezza e filosofia antiche in testi essenziali per chi cerca potere, comprensione e padronanza. Ora si dedica all'argomento più importante di tutti: capire le pulsioni e le motivazioni delle persone, anche quando non ne sono consapevoli.
Siamo animali sociali. La nostra stessa vita dipende dalle relazioni con le persone. Sapere perché le persone fanno quello che fanno è lo strumento più importante che possiamo possedere, senza il quale gli altri talenti possono portarci solo fino a un certo punto. Attingendo alle idee e agli esempi di Pericle, della regina Elisabetta I, di Martin Luther King Jr. e di molti altri, Greene ci insegna a distaccarci dalle nostre emozioni e a padroneggiare l'autocontrollo, a sviluppare l'empatia che porta all'intuizione, a guardare dietro le maschere delle persone e a resistere al conformismo per sviluppare il vostro singolare senso dello scopo. Nel lavoro, nelle relazioni o nel plasmare il mondo che ci circonda, Le leggi della natura umana offre brillanti tattiche per il successo, l'auto-miglioramento e l'auto-difesa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)