Le lacrime del drago

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le lacrime del drago (Jean Moran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato nella Hong Kong della seconda guerra mondiale, intreccia le vite di una giovane dottoressa e di intriganti personaggi sullo sfondo della guerra, mostrando sia gli orrori che l'umanità di questo periodo tumultuoso. Mentre molti lettori hanno trovato la storia coinvolgente e commovente, alcuni hanno avuto difficoltà con la profondità del personaggio principale e la natura grafica degli eventi.

Vantaggi:

Coinvolgente e difficile da mettere giù, descrizioni vivide, esplora i temi profondi dell'amore e della tragedia in mezzo alla guerra, i personaggi sono ben sviluppati, fornisce una rappresentazione cruda ma realistica della vita durante l'occupazione giapponese, combina efficacemente elementi storici e romantici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale antipatico e superficiale, alcune parti della storia sono sembrate inizialmente una storia d'amore stereotipata, le rappresentazioni grafiche della brutalità possono essere angoscianti per alcuni e il trafiletto di Amazon contiene spoiler che riducono il valore d'urto degli eventi chiave.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tears of the Dragon

Contenuto del libro:

Una saga romantica ricca ed erotica, ambientata a Kowloon e Shanghai, dalla caduta di Hong Kong nel 1941 alla sconfitta del Giappone nel 1945. Una saga storica ampia ed esotica per i fan di Dinah Jefferies.

Una sera afosa a Kowloon, la dottoressa Rowena Rossiter e suor Alice Huntley sono fuori servizio e in cerca di divertimento, senza sapere che il loro mondo è sull'orlo del collasso. Quella sera, Rowena incontrerà due uomini che lotteranno per il suo cuore per i prossimi quattro anni. Connor O'Connor, il ribelle soldato irlandese che la corteggerà e poi la perderà, e Kim Pheloung.

Immensamente ricco e l'uomo più bello che Rowena abbia mai visto, è anche il più spietato, con un sinistro bisogno di possedere e controllare. Quando l'invasione giapponese lascia questa donna forte e indipendente violentata e distrutta, chi riuscirà a reclamare il corpo e l'anima di Rowena? E imparerà mai ad amare il bambino nato in quel terribile giorno di Natale?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788542562
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate delle tre pagode - Summer of the Three Pagodas
Una saga brillantemente esotica ambientata nella Hong Kong e nella Corea del dopoguerra, dove la dottoressa Rowena...
L'estate delle tre pagode - Summer of the Three Pagodas
Le lacrime del drago - Tears of the Dragon
Una saga romantica ricca ed erotica, ambientata a Kowloon e Shanghai, dalla caduta di Hong Kong nel 1941 alla sconfitta del Giappone...
Le lacrime del drago - Tears of the Dragon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)