Le lacrime del diavolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le lacrime del diavolo (C. Dutton M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per la sua scrittura eccezionale e per la narrazione coinvolgente, che porta i lettori attraverso epoche diverse in una storia d'amore complessa e ben ritmata.

Vantaggi:

Qualità di scrittura eccezionale, storia d'amore magistralmente realizzata, cattura efficacemente l'atmosfera dei ruggenti anni Venti, personaggi ben sviluppati, capitoli brevi che mantengono il ritmo, abili transizioni tra i periodi temporali.

Svantaggi:

Nella recensione non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil's Tears

Contenuto del libro:

Mi chiamo Michael Angelo, Angel per chi mi conosce. Sono nato nella più grande città del mondo, Chicago.

Mia madre, Maria Angelo, non ha mai saputo esattamente la mia data di nascita e nemmeno l'anno. Lavorava nella down town di Chicago come prostituta fino a quando non ha contratto la sifilide. Non c'era un padre e a 9 anni diventai il principale contribuente.

Ero brava in quello che facevo per guadagnare soldi, ma truffare la gente dei quartieri alti per pochi centesimi e rubare il cibo dalle bancarelle non portava a molto.

Mi fece notare il proprietario del locale, Alfredo Tarrantinni. Forse sarei ancora vivo se fossi rimasto lontano dal locale, ma non avrei conosciuto Clemmie.

Chicago era divertente e, da piccolo, avevo preso con filosofia il fattore paura. Quando sono cresciuto è diventata più letale e Tony, la mia nemesi, cercava sempre di finire ciò che aveva iniziato. Mi voleva morto.

Proprio quando ero arrivato al punto in cui la vita andava a gonfie vele; avevo il lavoro, il rispetto, i soldi e la ragazza, in una frazione di secondo tutto è svanito. I Guardiani mi hanno fatto diventare un Angelo. Io, un Angelo? Avrei voluto ridere, ma non era divertente.

Mi dissero che dovevo aiutare Clemmie. Avrei fatto qualsiasi cosa per Clemmie, ma quello che mi chiesero di fare era difficile.

Ho discusso e lottato con loro in ogni momento del percorso. Mi hanno tenuto nascosta la verità, ma l'ho scoperta nel modo più difficile. Tony era vicino e ora gli davo la caccia e lo volevo morto e bruciare all'inferno.

Volevo tenere Clemmie al sicuro e con me, loro volevano qualcos'altro.

Qualcuno doveva essere il vincitore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906221638
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare sul lato selvaggio - Walk on the Wild Side
Il detective Jaswinder Singh, agente della polizia metropolitana, è tornato al lavoro dopo un periodo di ferie...
Camminare sul lato selvaggio - Walk on the Wild Side
Le lacrime del diavolo - The Devil's Tears
Mi chiamo Michael Angelo, Angel per chi mi conosce. Sono nato nella più grande città del mondo, Chicago. Mia madre, Maria...
Le lacrime del diavolo - The Devil's Tears

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)