Le imitazioni femminili

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le imitazioni femminili (Earl Lind)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Female-Impersonators

Contenuto del libro:

The Female-Impersonators (1922) è un'autobiografia di Earl Lind. Accompagnata da un'introduzione del dottor Alfred W.

Herzog, l'autobiografia di Lind - destinata a un pubblico clinico - è stata riconosciuta come un'opera pionieristica nella storia della letteratura transgender. Per tutta la vita, Lind è stato costretto a giustificare e difendere la sua esistenza dalle autorità puritane che si rifiutavano di riconoscere la realtà della sua identità di androgino. In questo terzo capitolo della sua trilogia autobiografica, Lind si concentra sulla comunità di androgini o "imitatori di donne" a cui si è unito quando si è trasferito dal Connecticut a New York City.

"Ero predestinato a un ruolo insolito nel grande dramma che chiamiamo "vita". Sono stato messo al mondo come uno dei rari esseri umani che possiedono una forte pretesa, su basi anatomiche e psichiche, di appartenere a entrambi i sessi riconosciuti. Sono stata destinata a vivere parte della mia vita come uomo e parte come donna".

Collocando la propria identità all'interno della storia dell'oppressione dei transgender, Lind sostiene la necessità di riconoscere la presenza degli androgini in tutte le società umane. Fin da bambino, Lind si è identificato come una donna e si è reso conto dei suoi desideri omosessuali, guadagnandosi una reputazione tra i ragazzi del posto e rivolgendosi presto alle ragazze in cerca di amicizia e comprensione. In un mondo che vedeva gli androgini come corrotti e volontariamente diversi, Lind cercò di accrescerne la comprensione e di spiegare, attraverso prove scientifiche, storiche e personali, perché la sua identità fosse congenita e quindi naturale.

In questo capitolo finale della sua trilogia di opere autobiografiche, Lind si concentra sulla comunità di androgini a cui si unì al Columbia Hall di New York, un noto bordello e bar gay sulla Bowery. Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione di The Female-Impersonators di Earl Lind è un classico della letteratura transgender ripensato per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513296975
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autobiografia di un androgino - Autobiography of an Androgyne
Autobiografia di un androgino (1918) è un'autobiografia di Earl Lind. Accompagnata da un'introduzione del dottor...
Autobiografia di un androgino - Autobiography of an Androgyne
Le imitazioni femminili - The Female-Impersonators
The Female-Impersonators (1922) è un'autobiografia di Earl Lind. Accompagnata da un'introduzione del dottor Alfred W. Herzog,...
Le imitazioni femminili - The Female-Impersonators
Le imitazioni femminili - The Female-Impersonators
The Female-Impersonators (1922) è un'autobiografia di Earl Lind. Accompagnata da un'introduzione del dottor Alfred W. Herzog,...
Le imitazioni femminili - The Female-Impersonators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)