Le guerre delle rose

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le guerre delle rose (Hugh Bicheno)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una delle storie più avvincenti delle Guerre delle Rose, lodata per lo stile di scrittura e l'attenzione ai dettagli dell'autore. Fornisce una narrazione avvincente ed è altamente raccomandato dai lettori per i suoi approfondimenti, sebbene contenga alcune teorie discutibili presentate come fatti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, dettagliato e approfondito, altamente raccomandato, buona narrazione delle Guerre delle Rose.

Svantaggi:

Contiene un paio di teorie discutibili presentate come fatti certi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wars of the Roses

Contenuto del libro:

Le Guerre delle Rose furono una prolungata lotta per un'eredità da parte di una famiglia allargata profondamente disfunzionale.

L'eredità in questione era il trono d'Inghilterra e la storia è una storia di ambizione sfrenata e tradimento omicida. Dagli anni Cinquanta del Quattrocento, quando il mentalmente instabile Enrico VI lottava per controllare le violente faide dei suoi magnati, attraverso l'ascesa e la caduta di Riccardo di York, fino al caos e allo spargimento di sangue degli anni Settanta del Quattrocento che seguirono l'ascesa al trono di Edoardo IV e il suo matrimonio segreto con Elisabetta Woodville, questa è una saga di ambizione, intrighi e spargimenti di sangue.

Tracciando una rotta chiara attraverso il campo minato delle dinastie e delle fazioni dell'epoca e offrendo un'analisi autorevole delle battaglie che ne seguirono, Le guerre delle due rose di Hugh Bicheno è un avvincente resoconto in un unico volume della più lunga e sanguinosa guerra civile inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789544725
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:768

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il filo del rasoio: la storia non ufficiale della guerra delle Falkland - Razor's Edge: The...
Il controverso libro di memorie di un'importante...
Il filo del rasoio: la storia non ufficiale della guerra delle Falkland - Razor's Edge: The Unofficial History of the Falklands War
Le guerre delle rose - Wars of the Roses
Le Guerre delle Rose furono una prolungata lotta per un'eredità da parte di una famiglia allargata profondamente disfunzionale...
Le guerre delle rose - Wars of the Roses
Ribelli e Giubbe Rosse - Rebels and Redcoats
Storia controversa e revisionista della prima guerra civile americana. Pubblicato con una serie televisiva di grande successo...
Ribelli e Giubbe Rosse - Rebels and Redcoats

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)