Le grotte di San Pietro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le grotte di San Pietro (Susan Gayle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le grotte di San Pietro è un romanzo storico profondamente coinvolgente che intreccia le vite delle famiglie durante la Seconda guerra mondiale, attingendo da eventi reali e storie personali. La narrazione cattura le lotte e i trionfi dei personaggi in tempi tumultuosi, evocando una gamma di emozioni che vanno dalla gioia al dolore. Lo sfondo ben studiato e i dettagli intimi dei personaggi risuonano con i lettori, promettendo un'esperienza sentita e coinvolgente.

Vantaggi:

Una rappresentazione ben studiata e autentica degli eventi storici, lo sviluppo avvincente dei personaggi, una narrazione di grande impatto emotivo e una scrittura forte che trascina il lettore nella narrazione. I lettori apprezzano la commistione tra storia e storie personali e l'autenticità derivante dai racconti della vita reale, che accresce il loro legame con i personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni punti della trama difficili da credere a causa della natura straordinaria degli eventi descritti. Sono state riscontrate piccole imprecisioni, come un'incongruenza nel riferimento a una partita di baseball. Inoltre, per chi è sensibile ai temi e alle tragedie legate alla guerra, il contenuto potrebbe essere emotivamente impegnativo.

(basato su 168 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Caves of San Pietro

Contenuto del libro:

L'autore cattura in modo vivido la durezza del dominio nazista e il coraggio dei soldati alleati impegnati nella liberazione dell'Italia. Un racconto di guerra intrigante e serio...”. -Kirkus Reviews

Dopo essere sopravvissuto insieme al suo compagno al sanguinoso sbarco sulle spiagge di Salerno, Frank Moster è più che mai determinato a partecipare alla liberazione della patria dei suoi genitori naturali dal flagello nazista. Quello che non si aspetta è di essere coinvolto personalmente con una famiglia italiana la cui vita è stata devastata, prima dall'occupazione tedesca e ora dai brutali combattimenti e dai micidiali bombardamenti che hanno fatto seguito all'invasione alleata, o che, per la seconda volta nella sua vita, si troverà ad affrontare il dolore e il trauma di essere rimasto orfano in tenera età.

Quando tutte e tre queste forze si scontreranno nella battaglia di San Pietro, le vite cambieranno per sempre e si creeranno legami indissolubili tra famiglie lontane mezzo mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685131302
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le grotte di San Pietro - The Caves of San Pietro
Dopo essere sopravvissuto insieme al suo compagno al sanguinoso sbarco sulle spiagge di Salerno, Frank Moster è più...
Le grotte di San Pietro - The Caves of San Pietro
Le grotte di San Pietro - The Caves of San Pietro
L'autore cattura in modo vivido la durezza del dominio nazista e il coraggio dei soldati alleati impegnati nella...
Le grotte di San Pietro - The Caves of San Pietro

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)