Le grotte di San Pietro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le grotte di San Pietro (Susan Gayle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Le grotte di San Pietro”, è una fiction storica che intreccia le vite delle famiglie durante la Seconda guerra mondiale, catturando le loro lotte, i loro trionfi e le loro relazioni. Basato su eventi reali e su un'accurata documentazione, descrive gli orrori della guerra evidenziando al contempo i temi dell'amore, dell'integrità e della resilienza. La scrittura è coinvolgente e dà vita ai personaggi e alle loro esperienze, rendendolo una lettura emozionante per chi è interessato alla storia.

Vantaggi:

La scrittura è diretta e coinvolgente, e attira i lettori nell'epoca e nei personaggi. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, rendendo le loro storie di grande impatto. Il libro si basa su ricerche approfondite e su eventi reali, il che aggiunge autenticità. Combina vari temi come l'amore, il sacrificio e la famiglia, ed è descritto come un libro avvincente che suscita forti emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcuni episodi sembrano inverosimili a causa della loro natura dettagliata, il che solleva dubbi sulla loro credibilità. Inoltre, è stato menzionato un piccolo buco nella trama riguardante un dettaglio storico sportivo. Alcuni lettori hanno ritenuto che il peso emotivo della storia fosse un po' troppo vicino a noi, soprattutto per coloro che hanno legami personali con la storia.

(basato su 168 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Caves of San Pietro

Contenuto del libro:

Dopo essere sopravvissuto insieme al suo compagno al sanguinoso sbarco sulle spiagge di Salerno, Frank Moster è più che mai determinato a partecipare alla liberazione della patria dei suoi genitori naturali dal flagello nazista.

Quello che non si aspetta è di essere coinvolto personalmente con una famiglia italiana la cui vita è stata devastata, prima dall'occupazione tedesca e ora dai brutali combattimenti e dai micidiali bombardamenti che hanno fatto seguito all'invasione alleata, o che, per la seconda volta nella sua vita, si troverà ad affrontare il dolore e il trauma di essere rimasto orfano in tenera età. Quando tutte e tre queste forze si scontreranno nella battaglia di San Pietro, le vite cambieranno per sempre e si creeranno legami indissolubili tra famiglie lontane mezzo mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684337392
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le grotte di San Pietro - The Caves of San Pietro
Dopo essere sopravvissuto insieme al suo compagno al sanguinoso sbarco sulle spiagge di Salerno, Frank Moster è più...
Le grotte di San Pietro - The Caves of San Pietro
Le grotte di San Pietro - The Caves of San Pietro
L'autore cattura in modo vivido la durezza del dominio nazista e il coraggio dei soldati alleati impegnati nella...
Le grotte di San Pietro - The Caves of San Pietro

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)