Le figlie degli Okies

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le figlie degli Okies (Dickinson McCall Deanna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Okies' Daughters” (Le figlie degli Okies) di Deanna McCall racconta le storie avvincenti di cinque ragazze discendenti degli Okies, esplorando le loro lotte e la loro capacità di recupero in una piccola comunità di allevatori in California. I personaggi sono molto simili e le loro esperienze risuonano con i lettori, evocando un profondo senso di connessione e nostalgia.

Vantaggi:

I lettori apprezzano i personaggi e le loro storie, e molti trovano collegamenti con le proprie famiglie. L'uso di un linguaggio familiare e dei temi dell'ascendenza aggiunge profondità, facendo sentire il libro personale e autentico. Lo stile narrativo in prima persona, al presente, è apprezzato per aver coinvolto i lettori nella storia. Nel complesso, il libro è considerato una forte testimonianza della resilienza delle donne di quell'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero scoprire che la storia tratta temi pesanti come la discriminazione e l'abuso, che per alcuni potrebbero essere scatenanti o scomodi. Inoltre, anche se l'autenticità è apprezzata, la mancanza di “sottigliezze” potrebbe non piacere a coloro che preferiscono una narrazione più abbellita.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Okies' Daughters

Contenuto del libro:

"Teso e conciso, con un sacco di cose che si muovono sotto la superficie, proprio come le figlie degli Okies".

Andy Wilkinson.

"Una lettura accattivante! McCall segue le vite di cinque figlie nate in California, la seconda generazione dopo la migrazione delle loro famiglie dal Dust Bowl. Con un occhio eccezionale per i dettagli, lo stile unico di McCall è deliziosamente descrittivo, spesso utilizzando un piacevole vernacolo di un tempo passato. Il buon senso della McCall, intessuto di valori rurali di base, è rinfrescante mentre i suoi amici si assimilano alla vita frenetica della Terra Promessa".

John Dofflemyer.

Virginia viene invitata tramite i social media alla sua 45ª riunione di liceo nella sua città natale nella California del Nord. Dopo aver visto le vecchie foto delle amiche d'infanzia Gail, Suzy, Peggy, Lori e Donna, decide di tornare per riallacciare i rapporti con la sua città natale e affrontare alcuni ricordi dolorosi.

Le cinque ragazze affrontano molte prove, persino la morte, ma alla fine si rendono conto che la cultura e i valori insegnati loro dall'educazione Okie hanno creato un legame che non si spezzerà mai. Nonostante i decenni, le distanze e le circostanze, rimangono fedeli l'una all'altra. Questa è la storia della continua eredità degli Okie della California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633635210
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le figlie degli Okies - The Okies' Daughters
"Teso e conciso, con un sacco di cose che si muovono sotto la superficie, proprio come le figlie degli Okies".Andy...
Le figlie degli Okies - The Okies' Daughters
La cucina dei cowboy: Oltre i biscotti e i fagioli - Cowboy Cuisine: Beyond Biscuits &...
Questo libro di cucina è stato realizzato per...
La cucina dei cowboy: Oltre i biscotti e i fagioli - Cowboy Cuisine: Beyond Biscuits & Beans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)