Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Devon's Railways: North and EA
Questo, il primo di due volumi dedicati alle ferrovie del Devon, segue i percorsi delle due linee principali che entrano nella contea da est.
In primo luogo, viene esaminata l'ex linea della Western Region che parte dal Whiteball Tunnel nelle Blackdown Hills e scende lungo le attraenti Culm e Exe Valley fino alla città di Exeter. Il lettore viene poi condotto sulla ex linea della Southern Region da Axminster attraverso la campagna ondulata fino a Exeter, dove le due linee si incontrano.
Inoltre, il libro esplora le linee secondarie ancora aperte in questa parte della contea: innanzitutto quella per Exmouth, che costeggia l'estuario dell'Exe per metà della sua lunghezza, e poi, per contrasto, la linea per Barnstaple, che penetra nel cuore rurale del Devon per raggiungere la costa settentrionale della contea. Infine, viene dato uno sguardo al ramo di Okehampton, che è stato appena acquisito da Network Rail e sta per essere ripristinato il servizio passeggeri. Illustrato con oltre 180 fotografie a colori, di cui solo alcune pubblicate in precedenza, questo volume documenta molti dei cambiamenti avvenuti negli ultimi 35 anni sia per quanto riguarda le infrastrutture che i treni.
La copertura riguarda principalmente i treni di servizio, ma sono incluse anche alcune lavorazioni speciali. Il volume ritrae alcune delle vecchie classi di locomotive nei loro ultimi giorni di vita e la trazione che fornisce i servizi odierni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)