Le favolose sorelle Bouvier: Le vite tragiche e affascinanti di Jackie e Lee

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le favolose sorelle Bouvier: Le vite tragiche e affascinanti di Jackie e Lee (Sam Kashner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le favolose sorelle Bouvier” offre un'esplorazione dettagliata della vita di Jackie e Lee Bouvier, facendo luce sulle loro lotte personali, sulle loro relazioni e sulle dinamiche tra di loro. Mentre alcuni lettori hanno trovato la lettura intrigante e ricca di nuovi spunti, altri sono rimasti delusi dalla mancanza di profondità e originalità, considerandola una raccolta di aneddoti già noti.

Vantaggi:

Fornisce aneddoti e approfondimenti affascinanti sulla vita di Jackie e Lee.
Si concentra maggiormente sui risultati individuali delle sorelle piuttosto che sui loro legami con la famiglia Kennedy.
Contiene interviste e fotografie che arricchiscono la narrazione.
Offre una comprensione più profonda della complessa relazione delle sorelle e della loro crescita come individui.

Svantaggi:

Molti lettori hanno ritenuto che il contenuto fosse ripetitivo e privo di nuove informazioni.
Il libro è stato criticato per essere troppo superficiale e per non aver esplorato temi psicologici più profondi.
Alcuni hanno trovato eccessivo il ricorso ad aneddoti di personaggi noti, che sminuiscono la narrazione principale.
Alcuni lettori hanno notato una certa disomogeneità nel ritratto delle sorelle, con Lee che a volte viene messa in ombra da Jackie.

(basato su 169 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fabulous Bouvier Sisters: The Tragic and Glamorous Lives of Jackie and Lee

Contenuto del libro:

Un racconto struggente, evocativo e meravigliosamente pettegolo delle due sorelle che hanno rappresentato lo stile e la classe al di sopra di tutto - Jackie Kennedy Onassis e Lee Radziwill - dagli autori di Furious Love.

Quando la sessantaquattrenne Jackie Kennedy Onassis morì nel suo appartamento sulla Fifth Avenue, la sorella minore Lee pianse inconsolabile. Poi fu letto il testamento di trentotto pagine di Jackie. Lee scoprì che erano stati lasciati sostanziosi lasciti in denaro a membri della famiglia, amici e dipendenti, ma nulla a lei. "In questo testamento non ho previsto nulla per mia sorella, Lee B. Radziwill, per la quale nutro un grande affetto, perché l'ho già fatto durante la mia vita", si legge nell'ultimo testamento di Jackie. Basandosi sulle candide interviste degli autori con Lee Radziwill, Le favolose sorelle Bouvier esplora il loro complicato rapporto, ponendole al centro della moda, del design e dello stile del XX secolo.

Nella vita, Jackie e Lee si somigliavano per molti aspetti. Entrambe le donne avevano un occhio attento alla bellezza - nella moda, nel design, nella pittura, nella musica, nella danza, nella scultura, nella poesia - ed erano entrambe artiste di talento. Entrambe amavano la cultura russa pre-rivoluzionaria e la luce accecante del sole, il mare calmo e gli antichi uliveti della Grecia. Entrambe amavano il richiamo delle sirene dell'Atlantico e condividevano i primi ricordi delle nuotate con il padre irascibile che adoravano, Jack Vernou Bouvier, nel suo rifugio di East Hampton. Ma Jackie era la preferita del padre e Lee della madre. Una sarebbe diventata la donna più rappresentativa del suo tempo, mentre l'altra viveva nella sua ombra. Crescendo, le due sorelle svilupparono un rapporto estremamente stretto, condito da rivalità, gelosia e competizione. Eppure è stato probabilmente il rapporto più importante della loro vita.

Per la prima volta, il redattore di Vanity Fair Sam Kashner e l'acclamata biografa Nancy Schoenberger raccontano la storia completa di queste due sorelle straordinarie. Attingendo a nuove informazioni e ad ampie interviste con Lee, oggi ottantaquattrenne, questa doppia biografia fa luce sulla vita pubblica e privata di due donne straordinarie che hanno vissuto un'immensa tragedia in un enorme glamour.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062364999
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore furioso: Elizabeth Taylor, Richard Burton e il matrimonio del secolo - Furious Love: Elizabeth...
Da Sam Kashner, giornalista veterano del mondo...
Amore furioso: Elizabeth Taylor, Richard Burton e il matrimonio del secolo - Furious Love: Elizabeth Taylor, Richard Burton, and the Marriage of the Century
Quando ero figo: La mia vita alla scuola di Jack Kerouac - When I Was Cool: My Life at the Jack...
Primo studente della scuola di poetica disincarnata...
Quando ero figo: La mia vita alla scuola di Jack Kerouac - When I Was Cool: My Life at the Jack Kerouac School
Le favolose sorelle Bouvier: Le vite tragiche e affascinanti di Jackie e Lee - The Fabulous Bouvier...
Un racconto struggente, evocativo e...
Le favolose sorelle Bouvier: Le vite tragiche e affascinanti di Jackie e Lee - The Fabulous Bouvier Sisters: The Tragic and Glamorous Lives of Jackie and Lee
Il brutto e il bello: Hollywood negli anni Cinquanta - The Bad and the Beautiful: Hollywood in the...
Con “una nuova enfasi su storie poco conosciute...
Il brutto e il bello: Hollywood negli anni Cinquanta - The Bad and the Beautiful: Hollywood in the Fifties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)