Amore furioso: Elizabeth Taylor, Richard Burton e il matrimonio del secolo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Amore furioso: Elizabeth Taylor, Richard Burton e il matrimonio del secolo (Sam Kashner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Furious Love” esplora la tumultuosa relazione tra Elizabeth Taylor e Richard Burton, approfondendo la loro appassionata storia d'amore, le lotte contro la dipendenza e il caos che circondava le loro vite. La narrazione è arricchita da lettere personali, approfondimenti da parte di persone a loro vicine e un esame dettagliato delle loro personalità pubbliche rispetto alle loro realtà private. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro accattivante e ben studiato, altri lo hanno criticato per le imprecisioni, la ripetitività e la mancanza di profondità.

Vantaggi:

Il libro offre un resoconto affascinante e dettagliato della relazione tra due star iconiche, fornendo lettere personali e approfondimenti sulle loro vite. I lettori hanno apprezzato il ritratto della loro storia d'amore, l'accesso al dietro le quinte della loro relazione e l'inclusione di fotografie. Molti hanno trovato il libro una lettura coinvolgente che cattura gli alti e bassi della loro storia d'amore.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro è pieno di imprecisioni e contenuti ripetitivi, che portano alla frustrazione. I critici hanno sottolineato la disorganizzazione della scrittura e gli errori fattuali, che hanno sminuito l'esperienza complessiva. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non sia riuscito a fornire un'analisi approfondita dei personaggi, riducendo le loro complessità a un semplice argomento da tabloid.

(basato su 321 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Furious Love: Elizabeth Taylor, Richard Burton, and the Marriage of the Century

Contenuto del libro:

Da Sam Kashner, giornalista veterano del mondo dello spettacolo, e da Nancy Schoenberger, biografa, arriva il resoconto definitivo della più grande storia d'amore hollywoodiana mai raccontata: quella di Elizabeth Taylor e Richard Burton.

Kashner ha intervistato Elizabeth Taylor numerose volte ed è l'unico giornalista ad avere accesso alla sua vasta collezione di lettere e diari personali, mentre lui e Schoenberger hanno intervistato a lungo anche la famiglia Burton, compresa la figlia attrice Kate. Questa è davvero una biografia autorizzata e singolarmente informata di queste due star di grande spessore e della loro relazione affascinante, volatile e audace.

--Philadelphia Inquirer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061562853
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amore furioso: Elizabeth Taylor, Richard Burton e il matrimonio del secolo - Furious Love: Elizabeth...
Da Sam Kashner, giornalista veterano del mondo...
Amore furioso: Elizabeth Taylor, Richard Burton e il matrimonio del secolo - Furious Love: Elizabeth Taylor, Richard Burton, and the Marriage of the Century
Quando ero figo: La mia vita alla scuola di Jack Kerouac - When I Was Cool: My Life at the Jack...
Primo studente della scuola di poetica disincarnata...
Quando ero figo: La mia vita alla scuola di Jack Kerouac - When I Was Cool: My Life at the Jack Kerouac School
Le favolose sorelle Bouvier: Le vite tragiche e affascinanti di Jackie e Lee - The Fabulous Bouvier...
Un racconto struggente, evocativo e...
Le favolose sorelle Bouvier: Le vite tragiche e affascinanti di Jackie e Lee - The Fabulous Bouvier Sisters: The Tragic and Glamorous Lives of Jackie and Lee
Il brutto e il bello: Hollywood negli anni Cinquanta - The Bad and the Beautiful: Hollywood in the...
Con “una nuova enfasi su storie poco conosciute...
Il brutto e il bello: Hollywood negli anni Cinquanta - The Bad and the Beautiful: Hollywood in the Fifties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)