Le due signore Carlyles

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le due signore Carlyles (Suzanne Rindell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

LE DUE SIGNORE CARLYLES è un thriller storico ambientato nella San Francisco post-terremoto, che intreccia i temi dell'amicizia, del mistero e della crescita personale. La storia segue Violet e le sue compagne, Cora e Flossie, mentre affrontano le sfide che si presentano dopo essere fuggite da un orfanotrofio nel caos del terremoto del 1906. La narrazione è ricca di dettagli, ma è criticata per la sua seconda metà contorta e per il finale insoddisfacente.

Vantaggi:

Ricco di dettagli storici, personaggi coinvolgenti e una narrazione ben scritta con colpi di scena e suspense. Molti lettori hanno apprezzato gli elementi gotici e la profondità emotiva delle relazioni, in particolare la forte rappresentazione delle lotte e dell'evoluzione di Violet. Il libro è stato descritto come divertente, accattivante e ricorda la letteratura gialla classica.

Svantaggi:

La seconda metà del libro tende a diventare eccessivamente complicata e frenetica, causando frustrazione nei lettori. Alcuni hanno ritenuto che il finale lasciasse troppe questioni in sospeso e fosse insoddisfacente. Il ritmo è stato considerato lento da alcuni e ci sono stati sentimenti contrastanti sulla chiarezza del genere, con i lettori che non erano sicuri se si concentrasse più sul mistero, sulla narrativa storica o sul romanticismo.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Two Mrs. Carlyles

Contenuto del libro:

Una discesa sospesa e avvincente nell'ossessione, nell'amore e nell'omicidio, sulla scia del terremoto più mortale di San Francisco... e il romanzo più ossessionante di Suzanne Rindell dopo il suo acclamato esordio, L'altra dattilografa.

Quale moglie nasconde il segreto più oscuro?

San Francisco, 1906. Violet è una delle tre persone grate per la distruzione del grande terremoto. Questo lascia lei e le sue due migliori amiche inaspettatamente ricche, a patto che il segreto che le lega rimanga sepolto sotto le macerie. Temendo di essere scoperte, le donne si mettono in proprio, e Violet, orfana e tappezzeria, si reinventa.

Quando una vorticosa storia d'amore con il vedovo più ambito della città, Harry Carlyle, la porta a vivere in una lussuosa villa come seconda signora Carlyle, sembra che i suoi sogni di felicità e amore si siano avverati. Ma non tutto va bene a casa Carlyle e Violet si ritrova presto intrappolata dallo spettro persistente della prima signora Carlyle e dagli ineluttabili segreti della sua storia violenta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525539209
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le due signore Carlyles - The Two Mrs. Carlyles
Una discesa sospesa e avvincente nell'ossessione, nell'amore e nell'omicidio, sulla scia del terremoto più mortale di...
Le due signore Carlyles - The Two Mrs. Carlyles
I venerdì d'estate - Summer Fridays
You've Got Mail per una nuova generazione, ambientato ai tempi di AOL e dei messaggi istantanei, su un'assistente editoriale appena...
I venerdì d'estate - Summer Fridays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)