Le donne nell'alta dirigenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le donne nell'alta dirigenza (Bettina Al-Sadik-Lowinski)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Women in Top management

Contenuto del libro:

Chiedete a 110 donne dirigenti di cinque nazioni di riflettere sulla loro carriera e sulla loro leadership nell'ambito di uno studio scientifico internazionale e scoprirete una serie di raccomandazioni per le donne che vogliono diventare e rimanere leader aziendali internazionali. Vi sono anche consigli preziosi per i dirigenti d'azienda che desiderano reclutare donne esperte in posizioni dirigenziali.

Questo libro si basa sulle esperienze autentiche e sulle parole originali delle intervistate - tutte donne dirigenti - e sulle intuizioni analitiche dell'autrice, il tutto inserito in un contesto qualitativo e scientifico. In questo progetto di ricerca internazionale, il Global Women Career Lab, l'autrice analizza cosa motiva questi affascinanti modelli di ruolo, come pianificano le loro traiettorie di carriera, quali meccanismi utilizzano per superare gli ostacoli e quali strategie di leadership hanno permesso a queste donne di raggiungere posizioni dirigenziali.

Il libro offre al lettore una straordinaria visione delle esperienze delle donne che occupano posizioni di vertice in Russia, Cina, Giappone, Francia e Germania.

Informazioni sull'autore:

Bettina-Al-Sadik-Lowinski è ricercatrice, autrice e mentor-coach internazionale certificato (MCC). Dopo una lunga carriera manageriale in aziende multinazionali, ha lavorato come executive coach internazionale ed esperta di diversità in Germania, Francia, Giappone e Cina.

Recensioni:

Un'infinità di testimonianze di donne modello di tutto il mondo, con consigli preziosi per le donne che cercano di crescere professionalmente e per le aziende che fanno leva sulla diversità per ottenere un vantaggio competitivo.

Hong Chow, China CEO Roche Pharma, Membro del Consiglio di Sorveglianza Beiersdorf.

Le donne hanno bisogno di altre donne come modelli di riferimento nel management per pianificare la loro carriera in modo più strategico e capire che il cielo è illimitato per loro. In questo libro, 110 modelli di ruolo provenienti da vari Paesi condividono le loro esperienze e sono rimasta particolarmente colpita dagli esempi delle donne leader asiatiche".

Mari Nogami, presidente di Takeda Consumer Healthcare Japan, ex presidente (la prima) di Women in Business AmCham Japan.

Come grande sostenitrice della diversità globale, raccomando questo libro a tutte le donne che vogliono fare carriera a livello globale e ai leader aziendali che sostengono la diversità nelle loro aziende in tutto il mondo.

Rosa Lee, vicepresidente esecutivo di Bosch Cina, membro del consiglio di amministrazione e responsabile delle risorse umane aziendali per l'area APAC.

"Non è giusto pensare che gli affari siano un mondo maschile. Le donne sono più sensibili e più calme: questo ci rende diverse, ci aiuta a trovare un equilibrio e fa delle donne le migliori partner degli uomini".

Natalia Ryzhkova, CEO di Gulliver&Co Int.

Relazioni internazionali e autentiche di top manager donne di diversi Paesi, unite a una solida analisi scientifica dei fattori di crescita per le donne nel management Approfondimenti nei diversi Paesi, altamente raccomandati.

Professoressa Jutta Rump, direttore generale dell'Istituto per l'occupabilità (IBE), Università dell'Economia e della Società di Ludwigshafen, Germania "Le donne hanno bisogno di capire il paese in cui si trovano.

"Le donne devono comprendere i codici specifici di ogni paese e creare la loro immagine migliore come topmanager, usando il linguaggio, il look e la postura del corpo. Questo libro ci mostra le somiglianze e le differenze dell'immagine femminile nelle posizioni di vertice delle cinque nazioni. Ottimi risultati.

Muriel de Saint Sauveur, presidente di Women Masterclass France, ex direttore marketing internazionale, comunicazione e diversità del Gruppo Mazars, Francia.

Le donne devono prendere il loro giusto posto nell'economia, sia che si tratti di imprenditoria o di quadri direttivi. È una questione di equilibrio sociale, ma soprattutto di potenziale di rendimento. Più donne significano più crescita e più diversità nelle scelte strategiche. Osez, osez, c'est le maitre-mot mettre en pratique.

Marie-Claire Capobianco, Ex membre du Comit ex cutif du groupe BNPParibas, Membre du Haut Comit de Gouvernement d'Entreprise, France.

"Le donne dirigenti cinesi hanno molti punti di forza. Grandi insegnamenti anche dalle donne di tutto il mondo. Un libro prezioso.

Shelley Chen, Senior Director Human Resources, Communications and Public Relations, Saint-Gobain Pipe, APAC, Head of PAM-LAN- Diversity Institute, China "Le donne dirigenti cinesi hanno molti punti di forza.

I top manager di cinque nazioni forniscono informazioni su come pianificano strategicamente le loro carriere e abbattono le barriere. L'autrice, la dottoressa Bettina AL-Sadik-Lowinski, è riuscita a individuare le differenze e le somiglianze culturali tra queste donne. Molto istruttivo, degno di essere letto e scientificamente valido.

Prof. Manuela Rousseau, Vicepresidente del Consiglio di vigilanza e autrice, Germania.

Finalmente. I modelli di ruolo internazionali riportano ciò di cui le donne hanno bisogno per progredire ulteriormente. Le citazioni contengono un fondo globale che aiuta le donne a superare con successo le barriere.

Christine Rittner, ex Global CHRO, membro del consiglio di amministrazione di Lidl, Germania.

Un viaggio attraverso i mondi della carriera di donne di culture diverse. Solidarietà dalle donne per le donne. Altamente raccomandato.

Dott.ssa Marion Welp, avvocato, responsabile delle risorse umane e degli affari legali, membro del team di gestione esecutiva, membro del consiglio di amministrazione, Esprit, Germania

Le donne che ricoprono posizioni dirigenziali di alto livello parlano con un linguaggio semplice. Una grande iniziativa.

Sonja Mechling, Responsabile marketing globale, UX e innovazione digitale, Gruppo Schindler, Germania

Questo mondo merita un maggior numero di donne nelle posizioni di comando come motore di cambiamenti positivi. La dottoressa Bettina e le sue donne hanno trovato la loro strada verso il vertice e la condividono generosamente nel libro".

Evgeny Bazhov, rappresentante capo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110715033
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:281

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne nell'alta dirigenza - Women in Top management
Chiedete a 110 donne dirigenti di cinque nazioni di riflettere sulla loro carriera e sulla loro...
Le donne nell'alta dirigenza - Women in Top management
Maschi alfa e femmine alfa - Alpha Males and Alpha Females
Che cosa hanno da dire gli uomini d'affari internazionali sulla diversità di genere, sull'ascesa...
Maschi alfa e femmine alfa - Alpha Males and Alpha Females

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)