Le donne di Brewster Place: Un romanzo in sette storie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le donne di Brewster Place: Un romanzo in sette storie (Gloria Naylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Le donne di Brewster Place” di Gloria Naylor ne sottolineano la profondità emotiva, i personaggi ben riconoscibili e la bella scrittura. Molti lettori l'hanno trovato una potente esplorazione della vita delle donne afroamericane, sottolineando i temi della lotta, della sorellanza e della resilienza. Le storie interconnesse del libro hanno affascinato i lettori, rendendolo una lettura memorabile e utile.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con una prosa fluida, un forte sviluppo dei personaggi, personaggi umani e relazionabili, profondità emotiva e temi di comunità, lotta e speranza. Molti lettori lo hanno trovato una lettura avvincente, spesso descritta come impossibile da mettere giù. È stato lodato per la sua accessibilità e per essere un'opera educativa e perspicace.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio che il libro fosse più lungo, ritenendo che lasciasse loro la voglia di saperne di più. Alcuni hanno parlato di prevedibilità di alcuni elementi della storia e ci sono state piccole lamentele sulle condizioni fisiche del libro acquistato. Tuttavia, queste critiche sono state generalmente messe in ombra dagli aspetti positivi.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Women of Brewster Place: A Novel in Seven Stories

Contenuto del libro:

Il romanzo vincitore del National Book Award - e classico contemporaneo - che ha lanciato la brillante carriera di Gloria Naylor.

"(Un) ritratto sagace e lirico di molte realtà della vita nera... La signorina Naylor rischia coraggiosamente il sentimentalismo e il melodramma per scrivere la sua compassione e la sua indignazione in grande, e ci riesce trionfalmente.” -- The New York Times Book Review

Nel suo acclamato primo romanzo, Gloria Naylor intreccia le storie di sette donne che vivono a Brewster Place, un desolante rifugio all'interno della città, creando un ritratto potente e commovente delle forze, delle lotte e delle speranze delle donne nere in America. Vulnerabili e resistenti, aperte e di cuore, queste donne forgiano le loro vite in un luogo che a sua volta minaccia e protegge: una prigione comune e una casa condivisa. Naylor rende sia le esperienze umane amorevoli che quelle dolorose con un'eloquenza semplice e un'intuizione fuori dal comune. Adattato in una miniserie della ABC del 1989 con Oprah Winfrey, Le donne di Brewster Place è una lettura toccante e indimenticabile. Ora con la prefazione di Tayari Jones.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143136163
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne di Brewster Place - The Women of Brewster Place
Il romanzo vincitore del National Book Award - e classico contemporaneo - che ha lanciato la brillante...
Le donne di Brewster Place - The Women of Brewster Place
I figli della notte: I migliori racconti di scrittori neri dal 1967 a oggi - Children of the Night:...
Nel 1969, Little, Brown and Company pubblicò The...
I figli della notte: I migliori racconti di scrittori neri dal 1967 a oggi - Children of the Night: The Best Short Stories by Black Writers 1967 to the Present
Le donne di Brewster Place: Un romanzo in sette storie - The Women of Brewster Place: A Novel in...
Il romanzo vincitore del National Book Award - e...
Le donne di Brewster Place: Un romanzo in sette storie - The Women of Brewster Place: A Novel in Seven Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)