I figli della notte: I migliori racconti di scrittori neri dal 1967 a oggi

Punteggio:   (4,6 su 5)

I figli della notte: I migliori racconti di scrittori neri dal 1967 a oggi (Gloria Naylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben accolto per l'eccezionale raccolta di racconti di vari autori afroamericani, elogiati per la qualità della scrittura e le diverse prospettive. Anche il servizio relativo all'acquisto del libro è stato valutato positivamente.

Vantaggi:

Consegna veloce, ottimo prezzo, eccellente raccolta di racconti, punti di vista diversi da parte di autori diversi, piacevole sia per la lettura accademica che personale, altamente raccomandato da più utenti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children of the Night: The Best Short Stories by Black Writers 1967 to the Present

Contenuto del libro:

Nel 1969, Little, Brown and Company pubblicò The Best Short Stories by Black Writers, a cura di Langston Hughes, il classico compendio della narrativa breve afroamericana dal 1897 al 1967. Ora, un quarto di secolo dopo, Gloria Naylor ha compilato un volume bis, Children of the Night, che aggiorna questa straordinaria serie.

Riunendo gli scrittori neri più dotati del nostro tempo - dal 1967 a oggi - Naylor ha messo insieme una raccolta di racconti ricca e variegata. Il ritratto che emerge dell'esperienza afroamericana nell'era successiva ai diritti civili è emozionante, avvincente, a volte inquietante e certamente provocatorio. Naylor ha organizzato le storie per temi, in modo che il lettore si concentri su un particolare argomento: la schiavitù, per esempio, o la famiglia.

Nelle mani di scrittori diversi, questi temi forniscono una ricchezza e una varietà di esperienze umane. Le storie sono più che testimonianze della lunga battaglia per la sopravvivenza.

Dalla lotta di una giovane donna con la sua fede arida nel lirico "Diario di una suora africana" di Alice Walker al coinvolgimento di un uomo innocente in un orribile atto di violenza in "Il testimone" di Ann Petry, sono, come afferma la Naylor nella sua introduzione, "esempi di affermazione: della memoria, della storia, della famiglia, dell'essere". Sono storie per tutti noi "all'inizio: dell'umanità come specie; dell'America come nazione; dell'afroamericano come cittadino a pieno titolo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316599238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne di Brewster Place - The Women of Brewster Place
Il romanzo vincitore del National Book Award - e classico contemporaneo - che ha lanciato la brillante...
Le donne di Brewster Place - The Women of Brewster Place
I figli della notte: I migliori racconti di scrittori neri dal 1967 a oggi - Children of the Night:...
Nel 1969, Little, Brown and Company pubblicò The...
I figli della notte: I migliori racconti di scrittori neri dal 1967 a oggi - Children of the Night: The Best Short Stories by Black Writers 1967 to the Present
Le donne di Brewster Place: Un romanzo in sette storie - The Women of Brewster Place: A Novel in...
Il romanzo vincitore del National Book Award - e...
Le donne di Brewster Place: Un romanzo in sette storie - The Women of Brewster Place: A Novel in Seven Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)