Le donne che amo

Punteggio:   (3,3 su 5)

Le donne che amo (Francesco Pacifico)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo di memorie che ha come protagonista Marcello, un poeta borghese ed editore di libri che attraversa la mezza età e riflette sulle relazioni con le donne importanti della sua vita. La narrazione è descritta come divertente e commovente, nonostante l'inizio lento e le asperità.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è sciolto e coinvolgente, e il ritratto del personaggio principale è complesso e comprensibile. I lettori apprezzano l'esplorazione dell'amore in varie forme e i fan di autori come Bukowski e Bolaño possono trovare piacere nell'opera di Pacifico.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che l'inizio lento del libro sia scoraggiante e li porti a perdere interesse e a rinunciare a finirlo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Women I Love

Contenuto del libro:

Una provocatoria e coraggiosa messa in scena della mascolinità moderna, dall'autore di Class e La storia della mia purezza.

Marcello, editore e poeta, è alla soglia dei quarant'anni. Come tutti nella sua vita, compresa la cognata, sta scrivendo un romanzo. Questo romanzo. Questo romanzo parlerà di donne. Di amore. Invecchiare. Forse anche dell'assunzione di responsabilità. Ma purtroppo per Marcello, le donne della sua vita resistono alla definizione. Esse fluttuano e tremano costantemente tra l'archetipo e l'attualità: sirene e salvatrici, subalterne e salvatrici, viziose e cattive.

Marcello non può quindi scrivere in modo semplice sull'amore. Cerca invece di scrivere della complessità delle sue numerose relazioni: Eleonora, la redattrice junior, sua ex protetta e talvolta amante; Barbara, la sua claustrofobica fidanzata; la sorella gay allontanata; l'elegante madre.

Fresco, franco e dolorosamente freddo, Le donne che amo di Francesco Pacifico si tuffa a nudo nel genere, nel sesso e nel potere. Ambientato in un'Italia vivida e alcolica, riconosce e sovverte i modi ristretti in cui gli scrittori maschi canonici guardano, e in qualche modo non vedono, le donne - illuminando la possibilità di equità tra le persone in amore, a letto, nel lavoro e nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374292720
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia della mia purezza - The Story of My Purity
Un'esuberante storia di un uomo in bilico tra fede e libertà, da uno dei più talentuosi giovani...
La storia della mia purezza - The Story of My Purity
Le donne che amo - The Women I Love
Una provocatoria e coraggiosa messa in scena della mascolinità moderna, dall'autore di Class e La storia della mia purezza...
Le donne che amo - The Women I Love
Le donne che amo - The Women I Love
Dall'autore di Class e La storia della mia purezza, una provocatoria e coraggiosa rivisitazione della mascolinità moderna...
Le donne che amo - The Women I Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)