Punteggio:
Le recensioni dell'ultimo romanzo di Paul Doherty sull'Athelstan rivelano sentimenti contrastanti tra i lettori. Molti apprezzano l'avvincente mistero e la ricchezza dei dettagli storici, mentre alcuni ritengono che il libro sia ripetitivo e manchi del fascino delle puntate precedenti. Il finale è stato lodato per la sua brillantezza, anche se alcuni lettori hanno trovato il mistero centrale troppo prevedibile. Nel complesso, il libro è considerato divertente ma non tra i migliori della serie.
Vantaggi:Ricco contesto storico, mistero avvincente, intelligenti colpi di scena, vivide descrizioni della Londra medievale e un finale soddisfacente.
Svantaggi:Elementi ripetitivi, alcuni personaggi meno sviluppati, dialoghi occasionalmente stridenti e una crescente attenzione alla violenza gratuita che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.
(basato su 62 recensioni dei lettori)
The Mansions of Murder
Un prete assassinato, un corpo scomparso, un tesoro rubato: Fratello Athelstan affronta la sua indagine più impegnativa fino ad oggi.
Ottobre 1381. Frate Athelstan viene convocato nella chiesa di St Benet a Queenhithe per indagare sull'omicidio di un sacerdote. Il parroco Reynaud è stato trovato accoltellato a morte all'interno della sua stessa chiesa, chiusa a chiave. Altre scoperte inquietanti sono una bara vuota e un forziere saccheggiato. Chi commetterebbe un omicidio all'interno di una chiesa sacra? Chi porterebbe via un cadavere la notte prima del funerale e chi sarebbe così coraggioso da rubare un tesoro appartenente al più temuto gangleader di Londra?
Nel frattempo, la morte di uno dei parrocchiani di Athelstan rivela un segreto sconvolgente. Potrebbe esserci un collegamento con il prete assassinato di St Benet?
Le indagini di Athelstan lo condurranno nel mondo oscuro e pericoloso del capobanda noto come The Flesher, la cui influenza ha una portata spaventosamente lunga...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)