Le decisioni della campagna di Atlanta: Le ventuno decisioni critiche che definirono l'operazione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le decisioni della campagna di Atlanta: Le ventuno decisioni critiche che definirono l'operazione (K. Peterson Lawrence)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Decisions of the Atlanta Campaign: The Twenty-One Critical Decisions That Defined the Operation

Contenuto del libro:

Al termine delle battaglie di Chickamauga e Chattanooga, la Georgia era pronta per essere invasa dalle forze dell'Unione. Mentre il generale Joseph E. Johnston continuava a ritirarsi sempre più a sud, costantemente affiancato dalle divisioni del generale William T. Sherman, il presidente confederato Jefferson Davis divenne sempre più inquieto e sostituì Johnston con il generale John Bell Hood, sperando che il più aggressivo Hood avrebbe arginato l'avanzata di Sherman. Il 2 settembre 1864, le armate di Hood furono assediate ad Atlanta e alla fine sconfitte, aprendo la strada alla devastante Marcia verso il mare di Sherman.

Decisions of the Atlanta Campaign presenta ai lettori le decisioni critiche prese dai comandanti confederati e dell'Unione durante l'estate del 1864, un'estate di svolta. Piuttosto che offrire una storia della campagna di Atlanta, Larry Peterson si concentra su una sequenza di decisioni critiche che i comandanti di entrambe le parti dello scontro si trovarono ad affrontare per fornire una descrizione della campagna nel suo nucleo tattico. Identificare ed esplorare le decisioni critiche in questo modo permette agli studenti della campagna di passare da un senso rudimentale del cosa della guerra a una comprensione matura del perché.

Completo di mappe e di una visita guidata, Decisions of the Atlanta Campaign è un'indispensabile guida, e i lettori che cercano un'introduzione digeribile alla battaglia di Chattanooga possono visitare questo terreno sacro - o leggerlo a loro piacimento - con intuizioni chiave sulla campagna e una più profonda comprensione della Guerra Civile stessa.

Decisioni della campagna di Atlanta è il quinto di una serie di libri che esploreranno le decisioni critiche delle principali campagne e battaglie della Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621904724
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le decisioni della campagna di Atlanta: Le ventuno decisioni critiche che definirono l'operazione -...
Al termine delle battaglie di Chickamauga e...
Le decisioni della campagna di Atlanta: Le ventuno decisioni critiche che definirono l'operazione - Decisions of the Atlanta Campaign: The Twenty-One Critical Decisions That Defined the Operation
Decisioni a Kennesaw Mountain: Le undici decisioni critiche che definirono la battaglia - Decisions...
Nel 1864, quando il generale William Tecumseh...
Decisioni a Kennesaw Mountain: Le undici decisioni critiche che definirono la battaglia - Decisions at Kennesaw Mountain: The Eleven Critical Decisions That Defined the Battle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)