Le cronache di Carton: La curiosa storia del vero padre di Flashman (Aziloth Books)

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le cronache di Carton: La curiosa storia del vero padre di Flashman (Aziloth Books) (Keith Laidler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti lettori che ne hanno lodato la trama divertente e il contesto storico, ma allo stesso tempo ne hanno condannato la scarsa formattazione, soprattutto su Kindle. I paragoni con la serie Flashman di George MacDonald Fraser dominano le discussioni, con alcuni lettori che lo considerano un degno successore, mentre altri lo considerano un'opera derivata priva di profondità e qualità.

Vantaggi:

Trama avvincente, ritmo veloce, tono umoristico e avventuroso che ricorda la serie di Flashman, contesto storico ben studiato, caratterizzazioni divertenti che alcuni trovano coinvolgenti.

Svantaggi:

Problemi significativi con la formattazione del Kindle, tra cui testo disallineato e paragrafi mancanti, sviluppo dei personaggi incoerente, alcuni lettori lo trovano derivativo e di bassa qualità rispetto alle opere originali di Flashman, e alcuni considerano il tentativo di collegare i personaggi mal riuscito.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Carton Chronicles: The Curious Tale of Flashman's True Father (Aziloth Books)

Contenuto del libro:

Moroso, cinico e dedito all'alcol, Sydney Carton è uno dei personaggi più famosi di Charles Dickens: un uomo spassionato, ma capace, nei momenti finali di “Racconto di due città”, di sacrificarsi sotto la ghigliottina per Lucy, la donna che ha amato e perso.

Ora, però, sembra che Dickens sia stato piuttosto parsimonioso con la realtà. Documenti appena ritrovati, scritti di proprio pugno da Carton, raccontano una storia ben diversa.

Sydney Carton è sopravvissuto alla sua esecuzione, per poi ritrovarsi alla mercé del mostruoso Robespierre, autore del Terrore di Parigi. Il suo amore Lucy langue in una prigione francese, il marito è morto e Carton può assicurarsi la sua sopravvivenza solo diventando la spia personale di Robespierre. Riluttante, terrorizzato e spesso ubriaco, Carton si muove a tentoni durante i principali eventi della Rivoluzione, partecipando a malincuore ad alcune delle azioni più nere del Terrore e, grazie a un misto di codardia, spavalderia e fortuna, contribuendo alla caduta della maggior parte dei suoi protagonisti.

Rapito dagli inglesi, si ritrova a fare il doppio gioco, non fidandosi di nessuna delle due parti. Le oltraggiose memorie di Carton registrano il lento decadimento degli ideali rivoluzionari e, di sfuggita, gettano luce sulla vera origine del sadico cattivo di “Tom Browne's Schooldays”, il bestiale Flashman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907523014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caligola femmina: Ranavalona, la regina pazza del Madagascar - Female Caligula: Ranavalona,...
I sette cristiani stavano insieme alla luce del sole,...
Caligola femmina: Ranavalona, la regina pazza del Madagascar - Female Caligula: Ranavalona, Madagascar's Mad Queen
Le cronache di Carton: La curiosa storia del vero padre di Flashman (Aziloth Books) - The Carton...
Moroso, cinico e dedito all'alcol, Sydney Carton è...
Le cronache di Carton: La curiosa storia del vero padre di Flashman (Aziloth Books) - The Carton Chronicles: The Curious Tale of Flashman's True Father (Aziloth Books)
L'ultima imperatrice: la donna-drago della Cina - The Last Empress: the She-Dragon of...
Costretta a entrare nell'harem dell'imperatore cinese alla...
L'ultima imperatrice: la donna-drago della Cina - The Last Empress: the She-Dragon of China

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)