Le cose che facciamo senza senso: Storie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le cose che facciamo senza senso: Storie (Adam Schuitema)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultima raccolta di racconti di Adam Schuitema presenta personaggi memorabili e una scrittura accattivante che intreccia il mistico alla vita quotidiana. Le storie esplorano emozioni complesse ed esperienze uniche, incoraggiando la riflessione e la connessione con il lettore.

Vantaggi:

Personaggi memorabili e realistici, stile di scrittura accattivante e descrittivo, personaggi relazionabili e multidimensionali, racconti coesi e intimi che esplorano la natura complessa delle esperienze umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare una maggiore profondità in alcune storie o trovare alcuni temi ripetitivi in tutta la raccolta.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Things We Do That Make No Sense: Stories

Contenuto del libro:

Siamo colpevoli di azioni che non hanno senso. Compiamo atti di bellezza e atti di bruttezza. Cediamo ad ambizioni nascoste, a fame latente e a maldestri tentativi di intuizione.

Al centro di queste storie ci sono i rituali - grandi e piccoli - a cui noi esseri umani partecipiamo; i gesti particolari che speriamo possano creare un significato o aiutarci a comprendere qualcosa. Possono essere formalmente cerimoniali e spirituali, come l'imposizione delle ceneri in una chiesa buia. Ma spesso sono secolari, privati e bizzarri. Una donna che si infila in bocca il vecchio dente da latte del figlio mentre viene condotto in prigione. Una ragazza in un tunnel che suona un pianoforte invisibile mentre le bombe devastano la città. Un uomo con una macchina laser che crea una galassia privata per riaccendere un amore perduto. Una figlia che cerca freneticamente in un museo delle cere il secondo sé della madre.

Il potere del rituale si intreccia in questa raccolta tra descrizioni lussureggianti e dialoghi toccanti. E sia dal quotidiano che dal sacro, questi personaggi mettono insieme lo strano mosaico della vita. Ambientate per lo più nel Michigan, queste storie piaceranno a chi apprezza la narrativa letteraria, soprattutto a chi ha un legame con il Midwest.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875807638
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:178

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fienaio - Haymaker
In una cultura politica infarcita di dibattiti sulle libertà personali, sul ruolo del governo e perfino sulla definizione stessa di "libertà", Haymaker...
Il fienaio - Haymaker
Le cose che facciamo senza senso: Storie - The Things We Do That Make No Sense: Stories
Siamo colpevoli di azioni che non hanno senso...
Le cose che facciamo senza senso: Storie - The Things We Do That Make No Sense: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)