Le conseguenze del lealismo: Saggi in onore di Robert M. Calhoon

Punteggio:   (3,7 su 5)

Le conseguenze del lealismo: Saggi in onore di Robert M. Calhoon (Rebecca Brannon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una raccolta di saggi incentrati sui lealisti durante la Rivoluzione americana, che fornisce preziose intuizioni e rende omaggio allo storico Robert Calhoon.

Vantaggi:

I saggi sono ben scritti e approfonditi e coprono una varietà di argomenti importanti relativi ai lealisti. Tra i collaboratori di rilievo figurano Rebecca Brannon e Aaron Coleman. Non ci sono saggi mal scritti nel libro, il che lo rende una lettura altamente raccomandabile.

Svantaggi:

Nella recensione non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Consequences of Loyalism: Essays in Honor of Robert M. Calhoon

Contenuto del libro:

Dagli anni Settanta gli studiosi considerano Robert M. Calhoon una forza rinvigorente e definitiva nello studio del lealismo americano. Il suo lavoro pluridecennale ha ridefinito il ruolo dei lealisti nella Rivoluzione americana, da personaggi statici che si opponevano al cambiamento ad attori reazionari che si adattavano a una società in subbuglio. I lealisti sono stati fondamentali per la Rivoluzione e Calhoon e gli altri autori sostengono che non erano poi così diversi, dal punto di vista ideologico, dai loro vicini patrioti, tranne in alcuni casi.

The Consequences of Loyalism, Rebecca Brannon e Joseph S. Moore cercano di fornire una comprensione dell'influenza fondamentale di Calhoon e dello sviluppo che continua sulla scia della sua prolifica carriera. Questo volume riunisce sedici saggi inediti che si basano sul lavoro di Calhoon e considerano il rapporto del lealismo con la risoluzione dei conflitti, la burocrazia imperiale e la creazione di identità. Nella prima delle due sezioni, studiosi affermati e in ascesa discutono le complessità dell'identità lealista, tenendo conto del lavoro precedente di Calhoon. Nella seconda sezione, gli studiosi si basano sulle pubblicazioni successive di Calhoon per indagare il lealismo in termini di conseguenze per i lealisti e per l'eredità della guerra rivoluzionaria.

Le conseguenze del lealismo offre una nuova e coraggiosa reinterpretazione del lealismo. Questo libro rende vivi i dilemmi dei lealisti, scavando nelle loro personalità e nei loro percorsi postbellici. I saggi discutono non solo le esperienze dei lealisti durante la Rivoluzione, ma anche la loro gestione e persino la loro reintegrazione nel dopoguerra. I lealisti, provenienti da tutti i settori della società, hanno combattuto per quella che consideravano la loro patria: le donne scrivevano lettere, i comandanti scendevano sul campo di battaglia e i pensatori davano forma alla conversazione politica. Questo volume completa l'influente lavoro di Calhoon, amplia la portata degli studi sui lealisti e apre il campo a una comprensione più profonda, forse rivoluzionaria, degli uomini del re.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611179507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalla rivoluzione alla riunione: La reintegrazione dei lealisti della Carolina del Sud - From...
Un esame del processo di riconciliazione pacifica...
Dalla rivoluzione alla riunione: La reintegrazione dei lealisti della Carolina del Sud - From Revolution to Reunion: The Reintegration of the South Carolina Loyalists
Le conseguenze del lealismo: Saggi in onore di Robert M. Calhoon - The Consequences of Loyalism:...
Dagli anni Settanta gli studiosi considerano...
Le conseguenze del lealismo: Saggi in onore di Robert M. Calhoon - The Consequences of Loyalism: Essays in Honor of Robert M. Calhoon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)