Le confessioni del vostro collega nero di riferimento

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le confessioni del vostro collega nero di riferimento (Talisa Lavarry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un racconto potente e personale del razzismo sul posto di lavoro, in particolare attraverso le esperienze dell'autrice, Tali Lavarry. Sottolinea la necessità di comprendere e affrontare il razzismo sistemico negli ambienti aziendali, sostenendo una vera equità e inclusione. Molti lettori l'hanno trovato illuminante ed essenziale per comprendere le realtà affrontate dalle persone BIPOC sul posto di lavoro.

Vantaggi:

Narrazione potente e personale che risuona profondamente con i lettori.
Incoraggia la riflessione sui pregiudizi e sulle azioni personali.
Offre spunti e suggerimenti per promuovere l'equità sul posto di lavoro.
Invita alla responsabilità e a un vero cambiamento nelle aziende americane.
Molti lettori hanno ritenuto che si tratti di una lettura essenziale e necessaria, che favorisce la comprensione e l'empatia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una scrittura e un editing approssimativi, che potrebbero distrarre dal contenuto.
Alcuni hanno trovato il ritmo del libro irregolare o la struttura frustrante.
Alcuni lettori ritengono che il livello di dettaglio potrebbe essere migliorato per una maggiore comprensione di scenari specifici.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions From Your Token Black Colleague

Contenuto del libro:

All'indomani dell'uccisione di George Floyd nel 2020, mentre la società statunitense fa un esame approfondito delle sue basi razziste, le aziende sono tra le istituzioni chiamate a rivedere il loro trattamento dei neri. Confessioni del vostro collega nero: True Stories and Candid Conversations About Equity and Inclusion in the Workplace, fornisce un resoconto di prima mano delle discriminazioni subite dall'autrice Tali Lavarry mentre lavorava per aziende che non sono state all'altezza della situazione quando si è trattato di creare e promuovere un ambiente di lavoro sostenibile per le assunzioni di persone diverse.

Rivelando le ingiustizie e l'ipocrisia che prevalgono, l'autrice invita i leader aziendali a esaminare i propri pregiudizi non riconosciuti e ad agire per affrontare il razzismo sistemico. Attraverso conversazioni con leader aziendali bianchi e progressisti e con professionisti nel campo delle risorse umane e della diversità e inclusione, con il loro aiuto dimostra cosa bisogna fare per creare soluzioni reali che proteggano e rafforzino le persone di colore e altri gruppi emarginati. In parte memoriale e in parte progetto di cambiamento, questo libro mette a nudo i meccanismi del razzismo sul posto di lavoro, dalle microaggressioni alle false accuse.

L'oppressione implacabile, in una serie di lavori aziendali, l'ha portata a un esaurimento nervoso e al ricovero in un reparto psichiatrico. Questa esperienza è stata il catalizzatore di un periodo di ricerca interiore che ha portato alla più grande rivelazione della sua vita e alla formazione della sua società di consulenza in materia di diversità, equità e inclusione.

In questo libro l'autrice illustra gli atteggiamenti e i comportamenti del personale aziendale che devono essere modificati se si vuole raggiungere l'equità. Attraverso una serie di "proposte di espiazione e riconciliazione", introduce una strategia che apre la porta alla possibilità di un cambiamento intrinseco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734540208
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le confessioni del vostro collega nero di riferimento - Confessions From Your Token Black...
All'indomani dell'uccisione di George Floyd nel 2020, mentre...
Le confessioni del vostro collega nero di riferimento - Confessions From Your Token Black Colleague
Le confessioni del vostro collega nero di riferimento - Confessions From Your Token Black...
All'indomani dell'uccisione di George Floyd nel 2020, mentre...
Le confessioni del vostro collega nero di riferimento - Confessions From Your Token Black Colleague
Benedizioni casuali - Random Blessings
Random Blessings è la storia della giovane e affermata acquirente di un negozio di articoli da regalo, Tia Arbors. Questa diva esperta di...
Benedizioni casuali - Random Blessings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)