Le confessioni dei Borgia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le confessioni dei Borgia (Alyssa Palombo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le Confessioni dei Borgia di Alyssa Palombo esplora le intricate vite della famiglia Borgia durante la fine del XV secolo, concentrandosi in particolare su Cesare Borgia e la sua serva Maddalena Moretti. Il romanzo è stato lodato per la sua narrazione avvincente, le vibranti caratterizzazioni dei personaggi e l'esplorazione approfondita degli intrighi politici e del contesto storico. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi fossero moralmente ambigui e hanno trovato il finale insoddisfacente.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e immersiva con personaggi ben sviluppati. Accattivante rappresentazione del contesto storico e degli intrighi politici della famiglia Borgia. Buon uso della doppia prospettiva (Cesare e Maddalena) per migliorare la narrazione. Una scrittura bella e descrittiva che tiene il lettore avvinto. Fornisce una visione affascinante della vita e delle ambizioni dei Borgia, combinando la storia con il dramma e la suspense.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi antipatici o moralmente ambigui. Il finale ha lasciato diversi lettori con la voglia di saperne di più e la sensazione di essere brusco. Alcuni appassionati di storia hanno notato che la rappresentazione potrebbe non essere in linea con la rigorosa accuratezza storica, rendendo il libro meno soddisfacente per coloro che cercano un resoconto puramente fattuale.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Borgia Confessions

Contenuto del libro:

Sotto l'abile mano di Palombo, l'intricato mondo dei Borgia prende vita in modo vivido, mettendo a nudo le oscure sfaccettature della struttura di classe e l'avidità totalizzante che si accompagna all'ambizione - e all'amore". - Heather Webb, autrice di Last Christmas in Paris e Meet Me in Monaco, bestseller internazionali.

Nella torrida estate romana del 1492, Rodrigo Borgia è salito al potere come papa. Il figlio maggiore di Rodrigo, Cesare, costretto a seguire il padre nella Chiesa e appena nominato arcivescovo di Valencia, si lamenta del suo ruolo ecclesiastico e soffre di gelosia e risentimento per il modo in cui il suo sciocco fratello è stato scelto per la grandezza militare che desiderava.

Maddalena Moretti proviene dalla campagna, dove ha visto come i capricci degli uomini di potere portano scompiglio nella vita della gente comune. Ma ora, impiegata come domestica nel Palazzo del Vaticano, non può fare a meno di essere affascinata dal bel viso e dai modi di Cesare Borgia e scopre che la sua fede e le sue convinzioni si sgretolano di fronte a lui.

Mentre la guerra infuria e le mutevoli alleanze mettono in discussione l'autorità del papa, le vite di Maddalena e Cesare si intrecciano inspiegabilmente. Maddalena diventa la custode di pericolosi segreti dei Borgia e deve decidere se è disposta a essere una pedina nei giochi di potere dell'uomo che ama. E mentre gelosia e tradimento minacciano di lacerare la famiglia Borgia dall'interno, Cesare è costretto a fare i conti con la sua ambizione apparentemente senza limiti.

Il nuovo avvincente romanzo di Alyssa Palombo, Le confessioni dei Borgia, è una storia di passione, politica e classe, ambientata tra l'ascesa e il declino di una delle famiglie più famigerate d'Italia: i Borgia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250191205
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro degli incantesimi di Katrina Van Tassel: Una storia di Sleepy Hollow - The Spellbook of...
Sposando l'amore proibito, l'amicizia devota e il...
Il libro degli incantesimi di Katrina Van Tassel: Una storia di Sleepy Hollow - The Spellbook of Katrina Van Tassel: A Story of Sleepy Hollow
La donna più bella di Firenze: Una storia di Botticelli - The Most Beautiful Woman in Florence: A...
Nella tradizione della Ragazza con l'orecchino di...
La donna più bella di Firenze: Una storia di Botticelli - The Most Beautiful Woman in Florence: A Story of Botticelli
Le confessioni dei Borgia - The Borgia Confessions
Sotto l'abile mano di Palombo, l'intricato mondo dei Borgia prende vita in modo vivido, mettendo a nudo le oscure...
Le confessioni dei Borgia - The Borgia Confessions
L'assassino di Venezia - The Assassin of Venice
Una cortigiana rinascimentale deve scegliere tra l'amore e il dovere in questo giallo del XVI secolo, perfetto per i...
L'assassino di Venezia - The Assassin of Venice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)