L'assassino di Venezia

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'assassino di Venezia (Alyssa Palombo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'assassino di Venezia di Alyssa Palombo è un giallo storico ambientato nella Venezia rinascimentale e incentrato su Valentina Riccardi, una cortigiana che funge da assassina per il Consiglio dei Dieci. Il romanzo mescola intrighi, romanticismo e dinamiche politiche, rendendo la lettura avvincente. I lettori hanno apprezzato la forte protagonista femminile e la ricca ambientazione, mentre alcuni hanno ritenuto che la trama fosse prevedibile e i personaggi un po' piatti.

Vantaggi:

Trama avvincente con una forte protagonista femminile, ambientazione storica di Venezia ricca e coinvolgente, dettagli ben studiati, trama avvincente e ricca di suspense e un mix emozionante di romanticismo e intrighi.

Svantaggi:

La trama è un po' prevedibile, i personaggi possono sembrare piatti o poco sviluppati e alcuni lettori hanno notato la mancanza di grandi sorprese.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Assassin of Venice

Contenuto del libro:

Una cortigiana rinascimentale deve scegliere tra l'amore e il dovere in questo giallo del XVI secolo, perfetto per i fan di Madeline Hunter e Rhys Bowen.

Valentina Riccardi è molte cose: bella, colta, letale. Come una delle famose cortigiane di Venezia, è perfettamente in grado di sedurre uomini potenti, di portarli da soli e di assassinarli. Spie. Traditori. Non importa chi siano, ma solo che si siano inimicati il Consiglio dei Dieci, il potere oscuro e apparentemente onnisciente da cui Valentina prende ordini senza discutere.

Venezia è la sua casa e, dopo aver perso tutto in passato a causa di un esercito invasore, non c'è nulla che non farebbe per proteggere la sua città, perché non c'è nulla che ami di più.

Quasi nulla.

Ha giurato di non innamorarsi mai più, ma Valentina non può fare a meno di donare il suo cuore a Bastiano Bragadin, un collega assassino. Ma quando Bastiano inizia a fare le domande sbagliate, Valentina riceve un nuovo incarico: ucciderlo.

Tuttavia, più Valentina impara a conoscere il Consiglio dei Dieci, più si chiede se stiano davvero agendo nell'interesse dello Stato veneziano o se la stiano usando per le loro oscure ambizioni. Se Valentina vuole salvare Bastiano, deve districare la loro cospirazione - con l'aiuto delle sue cortigiane - prima che sia troppo tardi.

L'Assassina di Venezia è una lettura avvincente, sensuale e ad alta posta in gioco, che fa rivivere la Venezia del XVI secolo e attinge all'affascinante storia reale delle cortigiane oneste veneziane e dei servizi segreti della Venezia rinascimentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639107872
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro degli incantesimi di Katrina Van Tassel: Una storia di Sleepy Hollow - The Spellbook of...
Sposando l'amore proibito, l'amicizia devota e il...
Il libro degli incantesimi di Katrina Van Tassel: Una storia di Sleepy Hollow - The Spellbook of Katrina Van Tassel: A Story of Sleepy Hollow
La donna più bella di Firenze: Una storia di Botticelli - The Most Beautiful Woman in Florence: A...
Nella tradizione della Ragazza con l'orecchino di...
La donna più bella di Firenze: Una storia di Botticelli - The Most Beautiful Woman in Florence: A Story of Botticelli
Le confessioni dei Borgia - The Borgia Confessions
Sotto l'abile mano di Palombo, l'intricato mondo dei Borgia prende vita in modo vivido, mettendo a nudo le oscure...
Le confessioni dei Borgia - The Borgia Confessions
L'assassino di Venezia - The Assassin of Venice
Una cortigiana rinascimentale deve scegliere tra l'amore e il dovere in questo giallo del XVI secolo, perfetto per i...
L'assassino di Venezia - The Assassin of Venice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)