Le compagnie aeree arabe nel mercato europeo. Strategie, conseguenze, cambiamenti e sfide del mercato internazionale

Le compagnie aeree arabe nel mercato europeo. Strategie, conseguenze, cambiamenti e sfide del mercato internazionale (Julia Teigeler)

Titolo originale:

Arabic Airlines in the European Market. Strategies, Consequences and International Market Changes and Challenges

Contenuto del libro:

Tesi di laurea magistrale dell'anno 2015 nella materia Economia aziendale - Varie, voto: 1,7, Università di Scienze Applicate di Essen, corso: Business Administration, language: English, abstract: In questa tesi di master, l'argomento "Arabic Airlines in the European Market - Strategies, Consequences and International Market Changes and Challenges" viene accuratamente rappresentato e analizzato dall'autore, attraverso l'utilizzo di diversi metodi. L'obiettivo di questo lavoro è mostrare in che misura le compagnie arabe hanno cambiato il mercato aereo europeo negli ultimi anni, comprese le opportunità, le possibilità e i rischi che si presentano per le compagnie europee e arabe.

A tal fine, le dieci maggiori compagnie del mercato europeo e arabo sono presentate brevemente e confrontate con tutti i principali dati aziendali. Nel mercato arabo, sono incluse Qatar Airways, Emirates, Etihad Air-ways, Oman Air e le compagnie aeree arabe saudite, Gulf Air, Royal Jordanian Airlines, Fly Dubai, Air Arabia e Middle East Airlines. Per quanto riguarda il mercato europeo, sono state prese in considerazione le seguenti compagnie: Turkish Airlines, Lufthansa, Swiss Int'l Air Lines, British Airways, Austrian Airlines, Air France, Aegean Airlines, KLM, Virgin Atlantic e Finnair.

Con l'aiuto delle cinque forze di Porter, sono state analizzate innanzitutto le compagnie aeree arabe, esaminando da vicino le seguenti aree: minaccia di nuovi operatori, minaccia di prodotti o servizi sostitutivi, potere contrattuale dei clienti, potere contrattuale dei fornitori e intensità della rivalità competitiva. Successivamente, il mercato europeo viene analizzato sulla base dei driver di globalizzazione sviluppati da George Yip.

La distinzione si basa sui seguenti punti: driver di mercato, driver di costo, driver governativi e driver competitivi. I risultati di queste indagini evidenziano che le aziende arabe sono ancora molto giovani, essendo presenti sul mercato al massimo da qualche decennio.

Al contrario, le aziende europee sono già presenti sul mercato da molto tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668155312
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le compagnie aeree arabe nel mercato europeo. Strategie, conseguenze, cambiamenti e sfide del...
Tesi di laurea magistrale dell'anno 2015 nella...
Le compagnie aeree arabe nel mercato europeo. Strategie, conseguenze, cambiamenti e sfide del mercato internazionale - Arabic Airlines in the European Market. Strategies, Consequences and International Market Changes and Challenges
Analisi del prodotto e del prezzo di Red Bull in Europa centrale: Marketing Mix - Product and Price...
Seminar paper dell'anno 2014 nella materia...
Analisi del prodotto e del prezzo di Red Bull in Europa centrale: Marketing Mix - Product and Price Analysis of Red Bull in Central Europe: Marketing Mix

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)