Le città del terremoto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le città del terremoto (Mark Wheaton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Le città del terremoto” è un romanzo di fantascienza accattivante e immaginifico, ambientato in un futuro distopico devastato da terremoti di massa. La storia segue Alice, una donna che emerge in una Los Angeles devastata, ed Este, un esploratore che la aiuta a navigare in questo mondo pericoloso. Il libro combina elementi di catastrofe e fantascienza con un forte sviluppo dei personaggi e una trama avvincente, tenendo i lettori impegnati fino alla fine.

Vantaggi:

I lettori lodano la trama fantasiosa, i personaggi ben sviluppati e la perfetta integrazione delle sottotrame. La scrittura è descritta come di alto livello e coinvolgente, rendendo la lettura veloce. I temi della sopravvivenza e della speranza risuonano bene nel libro, che è stato raccomandato agli appassionati di avventure d'azione e di thriller sulle catastrofi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della trama un po' “fuori dal coro” o non completamente spiegati, il che potrebbe non piacere a tutti. Sebbene la violenza sia descritta come significativa, potrebbe essere considerata tagliente per alcuni, anche se non ha dato adito a dubbi da parte dei recensori. La mancanza di scene intime e di un linguaggio scurrile minimo possono rendere il film meno attraente per chi cerca temi più adulti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Quake Cities

Contenuto del libro:

Una donna cerca di ritrovare la strada di casa in un mondo decimato dai terremoti, ma ci sono persone decise a fermarla e a raccogliere il suo DNA. Alice si risveglia nella zona terremotata di Los Angeles nel 2025 senza avere idea di come ci sia arrivata.

Mentre i suoi ricordi tornano lentamente, scopre di essere braccata da diversi gruppi armati intenzionati a catturarla viva. Allo stesso tempo, Este, un sopravvissuto al terremoto che ha distrutto Los Angeles, si guadagna da vivere come apripista per le squadre di recupero della città.

Este salva Alice dai suoi inseguitori e scopre che c'è qualcosa di strano in lei, Alice è convinta che sia il 2003. Aiutati dal fidanzato occasionale di Este, Wilfredo, e dal suo cane Casey, Este e Alice cercano di eludere coloro che la inseguono e di scoprire perché la stimano così tanto, cercando al contempo di ricongiungerla alla sua famiglia mentre i terremoti nel mondo si aggravano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780727890528
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le città del terremoto - The Quake Cities
Una donna cerca di ritrovare la strada di casa in un mondo decimato dai terremoti, ma ci sono persone decise a fermarla e a...
Le città del terremoto - The Quake Cities
Le città del terremoto - The Quake Cities
Una donna cerca di ritrovare la strada di casa in un mondo decimato dai terremoti, ma ci sono persone decise a fermarla e a...
Le città del terremoto - The Quake Cities
Incubi rock & roll: Giorni cruenti: racconti brevi edizione anni '80 - Rock & Roll Nightmares: Gory...
GORY DAYS Tirate fuori la keytar, lanciate le...
Incubi rock & roll: Giorni cruenti: racconti brevi edizione anni '80 - Rock & Roll Nightmares: Gory Days: '80s Edition Short Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)