Le città

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le città (John Reader)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cities” di John Reader è una miscela di antropologia e sociologia che esplora il rapporto tra civiltà e sviluppo urbano. Mentre molte recensioni ne lodano i collegamenti perspicaci tra storia e vita urbana, alcuni lettori lo trovano privo di continuità e coerenza, il che porta a opinioni contrastanti.

Vantaggi:

Il libro offre dettagli sorprendenti e una grande quantità di informazioni sullo sviluppo urbano e sull'essenza delle città. Collega vari elementi della sociologia e della storia, fornendo preziose indicazioni sull'impatto delle città sulla civiltà e sull'ambiente. È coinvolgente e può essere letto da cima a fondo o come una raccolta di storie collegate.

Svantaggi:

I critici notano che il libro ha una struttura frammentaria, priva di continuità e di una discussione coesa, che lo fa sentire senza scopo per alcuni lettori. L'impaginazione è considerata obsoleta, con illustrazioni collocate in modo scomodo. Alcuni hanno trovato deludente la mancanza di una struttura chiara.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cities

Contenuto del libro:

In Cities, l'acclamato storico John Reader ci accompagna in un viaggio nella città, dai suoi primi esempi nel Vicino Oriente antico agli odierni centri di esistenza compressa, come Mumbai e Tokyo.

Le città ospitano metà della popolazione del pianeta e consumano quasi tre quarti delle sue risorse naturali. Per Reader, sono i nostri artefatti più naturali, lo spirito civico del nostro ingegno collettivo.

Reader ci fornisce il contesto ecologico e funzionale di come le città si sono evolute nel corso della storia dell'umanità: la connessione tra la produzione di ceramica e il parto nell'antica Anatolia, l'impianto idraulico e la politica nell'antica Roma, la rivoluzione e la pianificazione stradale nella Parigi del XIX secolo. Questo studio illuminante ci aiuta a capire come i centri urbani prosperano, declinano e risorgono, e ci prepara al ruolo che le città svolgeranno in futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802142733
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia inedita della patata - Untold History of the Potato
La storia di una delle colture più importanti del mondo Dalle patate d'oro del Tempio del Sole di...
La storia inedita della patata - Untold History of the Potato
Africa - Una biografia del continente - Africa - A Biography of the Continent
Ricostruisce il panorama della storia africana, dai cataclismi primordiali...
Africa - Una biografia del continente - Africa - A Biography of the Continent
Riflessione teologica per il benessere umano: pratica pastorale e teologia pubblica - Theological...
Questo libro si rivolge a coloro che si stanno...
Riflessione teologica per il benessere umano: pratica pastorale e teologia pubblica - Theological Reflection for Human Flourishing: Pastoral Practice and Public Theology
Le città - Cities
In Cities, l'acclamato storico John Reader ci accompagna in un viaggio nella città, dai suoi primi esempi nel Vicino Oriente antico agli odierni centri di esistenza...
Le città - Cities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)