Le cinque più grandi bugie che Bush ci ha raccontato sull'Iraq

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le cinque più grandi bugie che Bush ci ha raccontato sull'Iraq (Christopher Scheer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.

Titolo originale:

The Five Biggest Lies Bush Told Us about Iraq

Contenuto del libro:

The Five Biggest Lies Bush Told Us About Iraq è la fonte completa sulla campagna di disinformazione dell'amministrazione prima, durante e dopo la seconda guerra del Golfo. Dall'accurato collegamento di Saddam Hussein con Al Qaeda, alla menzogna delle armi di distruzione di massa, fino allo spettacolo secondario del settembre 2003, Christopher Scheer e Lakshmi Chaudhry di AlterNet.org, insieme al famoso giornalista Robert Scheer, prendono la misura completa dell'inganno ufficiale.

Gli autori concludono che non solo hanno mentito, ma che lo schema di offuscamento, dichiarazione errata e mezza ritrattazione è stato un subdolo inganno nei confronti del popolo americano. The Five Biggest Lies Bush Told Us About Iraq (Le cinque più grandi bugie che Bush ci ha raccontato sull'Iraq) offre la prima analisi di questo schema, sottolineando che la menzogna è stata altamente gestita. L'opinione pubblica non ha impegnato truppe e dollari nell'invasione sulla base delle migliori informazioni che il governo poteva fornire. Invece, siamo stati vittime di una campagna di marketing condotta da un piccolo gruppo di influenti radicali all'interno dell'amministrazione Bush, che perseguivano la propria agenda ristretta e arrogante.

Con i soldati americani che continuano a perdere la vita, la continua doppiezza di Bush è scandalosa. Secondo le parole degli autori, "l'amministrazione Bush continua a rimanere ferma sui corpi dei suoi stessi soldati, che stanno pagando un prezzo elevato per la sua mancanza di ragione.... I soldati stessi sono semplicemente esausti, hanno nostalgia di casa e sono disillusi sia dai loro generali, che hanno venduto loro la menzogna di una rapida guerra di liberazione, sia dalla nazione che sembra non voler essere salvata".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583226445
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modernità incantate: Teosofia, arti e occidente americano - Enchanted Modernities: Theosophy, the...
Quando l'occulto arrivò nell'Ovest americano:...
Modernità incantate: Teosofia, arti e occidente americano - Enchanted Modernities: Theosophy, the Arts and the American West
Le cinque più grandi bugie che Bush ci ha raccontato sull'Iraq - The Five Biggest Lies Bush Told Us...
The Five Biggest Lies Bush Told Us About Iraq è la...
Le cinque più grandi bugie che Bush ci ha raccontato sull'Iraq - The Five Biggest Lies Bush Told Us about Iraq

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)