Le chiamate

Punteggio:   (3,7 su 5)

Le chiamate (Henry Chappell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Callings” di Henry Chappell è un romanzo storico ambientato nel West americano nel 1873, che esplora le vite e le lotte di diversi personaggi sullo sfondo dei conflitti culturali tra nativi americani e coloni. Molti lettori lodano le immagini vivide, le ricerche approfondite e la complessità dei personaggi e delle loro interazioni.

Vantaggi:

Contesto storico ben studiato.
Stile di scrittura vivido e coinvolgente con immagini forti.
Personaggi complessi e ben sviluppati che rappresentano diverse prospettive culturali.
Narrazione coinvolgente che cattura la brutale realtà del periodo.
La doppia prospettiva sui conflitti incoraggia una comprensione sfumata di entrambe le parti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento della storia intenso e brutale, potenzialmente impegnativo per chi non è abituato a rappresentazioni storiche di violenza e scontri culturali. Alcune recensioni non hanno menzionato alcun inconveniente significativo, suggerendo che il libro è stato complessivamente apprezzato.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Callings

Contenuto del libro:

Pianure del Sud, 1873 Le mandrie di bisonti stanno diminuendo nella prateria del Kansas. Logan Fletcher, un giovane guaritore del Kentucky, lavora come scuoiatore in una squadra di cacciatori di bufali, in attesa di domare le pianure e di poter diffondere il Verbo agli immigrati in arrivo. Nella riserva vicino a Fort Sill, il governo degli Stati Uniti trattiene il cibo come rappresaglia per la depredazione di Comanche e Kiowa in Texas. Cuts Something, un anziano capo di guerra Comanche, torna alla sua vecchia casa sul fiume Pease per far rivivere la sua Medicina del Tasso. La sua ricerca viene premiata ed egli guida la sua banda demoralizzata verso il Texas Panhandle, ricco di bisonti. La banda di Logan abbandona il campo di ossa del Kansas e si dirige verso il Panhandle, dove la brutale vita di pianura erode il suo idealismo e solleva domande a cui non è preparato a rispondere. L'inevitabile confronto tra i due uomini - ognuno dei quali proviene da una cultura arrogante ed espansionistica - attira un assortimento di personaggi tratti dalla stessa terra aspra e altrettanto avvincenti: Bob Durham, l'ex schiavo, la cui abilità come uomo di campagna salva più volte l'equipaggio di Logan.

Ezra Higginbotham, il cacciatore la cui determinazione a sfruttare l'ultima mandria di bisonti del sud mette in pericolo tutti coloro che lo circondano.

Elizabeth Keltner, la giovane donna che sopravvive al colera e alla cattura da parte dei Kiowa, dando a Logan una ragione di vita.

Abraham, il gigantesco scout Tonkawa che mangia la carne dei suoi nemici e sopporta torture indicibili per guidare l'esercito verso la banda di Cuts Something. Lo scontro finale mette a dura prova la determinazione di Cuts Something e costringe Logan a confrontarsi con il razzismo, la brutalità e il paradosso morale della frontiera americana in tutta la sua complessità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896724945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In silenzio siamo rimasti in piedi - Silent We Stood
L'8 luglio 1860 Dallas, in Texas, subì un incendio. Tre schiavi furono accusati di incendio doloso e impiccati...
In silenzio siamo rimasti in piedi - Silent We Stood
Le chiamate - The Callings
Pianure del Sud, 1873 Le mandrie di bisonti stanno diminuendo nella prateria del Kansas. Logan Fletcher, un giovane guaritore del Kentucky, lavora...
Le chiamate - The Callings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)