In silenzio siamo rimasti in piedi

Punteggio:   (3,9 su 5)

In silenzio siamo rimasti in piedi (Henry Chappell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Silent We Stood” di Henry Chappell è un avvincente romanzo storico ambientato nella Dallas pre-Guerra Civile che combina un'ampia ricerca con un complesso sviluppo dei personaggi per esplorare gli elementi umani della schiavitù e dell'abolizionismo. I lettori vengono coinvolti nelle lotte emotive e morali dei personaggi che si muovono in un paesaggio storico tumultuoso, dando vita a una narrazione profonda e stimolante.

Vantaggi:

Un contesto storico ben studiato, uno sviluppo dei personaggi avvincente, una narrazione coinvolgente che sfuma i confini tra realtà e finzione, un'intensa profondità emotiva e una rappresentazione vivida della vita durante un'epoca tumultuosa della storia americana. Il libro è altamente raccomandato e ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti.

Svantaggi:

Per alcuni lettori si tratta di una narrazione complessa che richiede una lettura attenta per comprendere appieno le molteplici prospettive dei personaggi e gli intricati fili della trama. Potrebbe non essere una lettura facile a causa dei temi pesanti e del contesto storico.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silent We Stood

Contenuto del libro:

L'8 luglio 1860 Dallas, in Texas, subì un incendio. Tre schiavi furono accusati di incendio doloso e impiccati senza processo. Oggi la maggior parte degli storici attribuisce l'incendio alla negligenza. Il Texas era l'angolo più oscuro del Vecchio Sud, troppo remoto e violento anche per gli abolizionisti più coraggiosi. Eppure i giornali del Texas settentrionale riportavano comunemente la notizia di schiavi in fuga e i viaggiatori del Texas meridionale scrivevano di fuggitivi diretti in Messico. Forse alcune persone di spicco furono fin troppo felici di definire l'incendio un incidente. Silent We Stood intreccia la storia di un piccolo gruppo di abolizionisti che lavorano in segreto all'interno della società di Dallas. C'è Joseph Shaw, un impresario di pompe funebri e veterano della ferrovia sotterranea con un vergognoso segreto.

Ig Bodeker, un predicatore carismatico e malinconico.

Rachel Bodeker, una feroce abolizionista, moglie di Ig e amante di Joseph Shaw.

Rebekah, una schiava liberata che sacrificherà tutto per la causa.

Samuel Smith, un cripto-libero il cui amore per Rebekah ha un costo terribile.

E, al di sopra di tutti, un quasi mitico fuggiasco con un braccio solo che perseguita i negrieri della zona e porta speranza a chi sogna la libertà. Con la guerra che incombe e le vite in bilico, gli ideali devono essere soppesati rispetto all'amicizia e all'amore, e le decisioni brutali producono segreti che devono essere portati nella tomba.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682830314
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In silenzio siamo rimasti in piedi - Silent We Stood
L'8 luglio 1860 Dallas, in Texas, subì un incendio. Tre schiavi furono accusati di incendio doloso e impiccati...
In silenzio siamo rimasti in piedi - Silent We Stood
Le chiamate - The Callings
Pianure del Sud, 1873 Le mandrie di bisonti stanno diminuendo nella prateria del Kansas. Logan Fletcher, un giovane guaritore del Kentucky, lavora...
Le chiamate - The Callings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)