Punteggio:
The Bone Houses di Emily Lloyd-Jones è un avvincente romanzo fantasy per giovani adulti che combina elementi di avventura, mistero e una visione unica degli zombie, esplorando al contempo i temi del dolore e della resilienza. La storia segue Ryn, un becchino, ed Ellis, un cartografo dal passato misterioso, mentre intraprendono un viaggio per scoprire i segreti che si celano dietro i non morti del loro villaggio. Con personaggi ben sviluppati e una bella scrittura, il libro bilancia i temi più cupi con l'umorismo e i momenti commoventi.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, in particolare Ryn ed Ellis
⬤ Scritta in modo eccellente con un forte senso dell'immaginario
⬤ Una visione unica e fantasiosa degli zombie
⬤ Esplora i temi del lutto, della rappresentazione della disabilità e della crescita personale
⬤ Mescola efficacemente mistero, avventura e umorismo
⬤ Presenta un'accattivante capra
⬤ Trama ben ritmata con elementi folcloristici.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella prima metà
⬤ elementi di prevedibilità nei colpi di scena
⬤ potrebbe non soddisfare chi cerca un horror convenzionale
⬤ alcuni hanno ritenuto che fosse troppo semplicistico o rivolto a un pubblico più giovane
⬤ alcuni casi di narrazione ripetuta del passato piuttosto che di azione diretta.
(basato su 171 recensioni dei lettori)
The Bone Houses
Buffy l'Ammazzavampiri incontra Sky in the Deep in questo ammaliante romanzo horror storico, perfetto per i fan di Holly Black e V. E.
Schwab! Alla diciassettenne Aderyn ("Ryn") interessano solo due cose: la sua famiglia e il cimitero della sua famiglia. E in questo momento, entrambi sono in grave difficoltà. Da quando sono morti i loro genitori, Ryn e i suoi fratelli stanno racimolando una misera esistenza come becchini nel remoto villaggio di Colbren, che si trova ai piedi di una catena montuosa aspra e mortale che un tempo ospitava i Fae.
Il problema di essere un becchino a Colbren, però, è che i morti non sempre rimangono tali. I cadaveri risorti sono noti come "case d'ossa" e la leggenda dice che sono il risultato di una maledizione vecchia di decenni.
Quando Ellis, un apprendista cartografo dal passato misterioso, arriva in città, le case d'ossa attaccano con nuova ferocia. Cos'è che le attira? E soprattutto, come si possono fermare per sempre? Insieme, Ellis e Ryn intraprendono un viaggio che li porterà nel cuore delle montagne, dove dovranno affrontare sia la maledizione che le verità più profonde su se stessi.
In egual misura romanzo horror classico e fiaba originale, Le case di ossa vi incanterà fin dalla prima pagina. Un bestseller immediato di IndieBound!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)